Android, controlla un robot dallo smartphone: video

 

Con uno smartphone Android è possibile fare parecchie cose

Scritto da Maurizio Giaretta il 28/01/10 | Pubblicata in Android | Archivio 2010

 

Con uno smartphone Android è possibile fare parecchie cose. Ebbene, da oggi si può anche controllare a distanza un robot.

Grazie allo schermo touch e all'accelerometro che rileva i movimenti dello smartphone, è sufficiente far corrispondere una pressione e un movimento di di quest'ultimo per convertirlo in un comando per Plen (guardare il video a fondo pagina per credere).

Plen è un piccolo robot rilasciato da Akazawa e il suo nome deriva dal termine inglese “plain”, che significa semplice, chiaro.

Ma Plen sembra tutto fuorchè semplice: si tratta infatti di un automa che cammina in avanti, all'indietro e lateralmente e che muove le braccia. Tutto ciò lo fa ricevendo gli ordini da uno smartphone Android (o da una tastiera del personal computer) tramite una connessione Bluetooth.

E' alto circa 23 centimetri; è in vendita presso AudioCubes per 262.500 yen (circa 2.150 euro) in edizione limitata. Sono disponibili appena 50 modelli, perciò se avete intenzione di acquistarne uno è conveniente che vi diate una mossa.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?