Nexus One, multi-touch con il primo aggiornamento OTA

 

Entro il fine settmana, Google rilascerà il tanto atteso primo aggiornamento Over-The-Air (OTA) per HTC Nexus One, lo smartphone con sistema operativo Android che al momento è in vendita negli Stati Uniti e che presto lo sarà anche in Europa

Scritto da Maurizio Giaretta il 04/02/10 | Pubblicata in Android | Archivio 2010

 

Entro il fine settmana, Google rilascerà il tanto atteso primo aggiornamento Over-The-Air (OTA) per HTC Nexus One, lo smartphone con sistema operativo Android che al momento è in vendita negli Stati Uniti e che presto lo sarà anche in Europa.

Una delle novità più interessanti dell'aggiornamento è l'introduzione del sistema di input multi-touch. Il multi-touch verrà introdotto in diverse aree dello smartphone. Sarà utilizzabile nella galleria multimediale, con il browser e con le mappe.

Altre novità includono una versione aggiornata di Google Maps che aggiunge una funzione notturna dedicata e Goggles.



Video: Nexus One, il nuovo sistema di input multi-touch

 
E' stato rilasciato da pochissimo il primo importante aggiornamento OTA per Nexus One, il primo Google Phone con sistema operativo Android prodotto da HTC.
Una delle sue caratteristiche principali è il supporto per il nuovo sistema di input multi-touch, già popolare agli utenti iPhone. Altri aggiornamento riguardano la rete 3G, Google Maps e Google Goggles (per altre informazioni si consiglia di leggere il nostro articolo del 4 Febbraio).
 
Ricordiamo comunque che Google Nexus One non è ancora disponibile in Europa. Lo sarà nei prossimi mesi; una data ufficiale non è stata ancora comunicata.
Se siete impazienti di visualizzare le nuove potenzialità dell'interfaccia multi-touch (che è comunque simile a quella già in uso su altri smartphones, come per esempio Apple iPhone), è il caso che diate uno sguardo al video di anteprima che segue.

Dopo avervi mostrato il primo video di approfondimento, principalmente incentrato sul design e dulla tecnologia audio adottata dal nuovo smartphone HTC Nexus One, ora la nostra attenzione si sposta sulle caratteristiche dello schermo.
 
Il direttore del progetto Nexus One di HTC, Tomasz Hasinki, e l'ingegnere software di Android Romain Guy, presentano una mini-lezione in video dedicata interamente alla tecnologia utilizzata per lo schermo OLED.
 
Il video è in inglese ma le animazioni lo rendono gradevole anche a chi non capirà nulla. A breve seguiranno altri video; nel frattempo continuate a seguirci su PianetaCellulare.it. Buona visione!

Nexus One, il nuovo sistema di input multi-touch


Nexus One: schermo OLED


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?