Sony Ericsson X10 in vendita in Europa dal 29 Marzo

 

Viene tolto finalmente il velo di mistero che avvolgeva la data ufficiale di lancio del tanto atteso Sony Ericsson Xperia X10

Scritto da Maurizio Giaretta il 10/02/10 | Pubblicata in Android | Archivio 2010

 

Viene tolto finalmente il velo di mistero che avvolgeva la data ufficiale di lancio del tanto atteso Sony Ericsson Xperia X10. Lo smartphone della serie Xperia sarà infatti in vendita in Europa a partire dal prossimo 29 Marzo 2010.

Nel Regno Unito e in altri paesi da oggi è possibile effettuare prenotazioni online per l'acquisto del modello in modalità sbloccata. Per l'Italia al momento non si conosce ancora la data ufficiale. Gli Stati Uniti dovranno probabilmente attendere invece ancora un pò.

X10 sarà venduto circa a 680 dollari americani (circa 480 euro). La cifra è alta, tuttavia è inferiore rispetto alle voci circolate in precedenza, che parlavano di 900 dollari (circa 640 euro).

Sony Ericsson ha anche comunicato l'intenzione di aggiornare X10 alla versione Android 2.1 poco dopo la data di vendita.

X10 è un modello con sistema operativo Android 1.6 che dispone di tecnologia di trasferimento dati HSPA, connettività Wi-Fi e AGPS, schermo con interfaccia touchscreen, memoria interna da 1 GB, fotocamera a 8 Megapixels e slot per schede di memoria.

Altre informazioni sono comunque disponibili nella scheda tecnica dello smartphone, disponibile su PianetaCellulare.it.

Sony Ericsson, niente ritardo per Xperia X10 in Cina

 
Sony Ericsson non prospettta alcun ritardo per quanto riguarda il lancio ufficiale di Xperia X10 in Cina.
 
In riferimento a X10, Bert Nordberg, presidente della divisione Sony Ericsson, ha affermato in occasione di una conferenza stampa tenutasi a Tokyo "Non ci aspettiamo alcun ritardo a seguito di questa situazioneLo lanceremo simultaneamente in tutto il mondo, Cina inclusa".
 
L'unica eccezione riguarda il Giappone, dove lo smartphone (nella foto sotto) debutterà agli inizi di Aprile.
 
A seguito della disputa con il governo cinese, lo scorso martedì Google ha comunicato ufficialmente l'intenzione di rimandare a data da definire il lancio di due smartphones con sistema operativo Android in Cina.
 
I due modelli sono rispettivamente di Samsung e di Motorola. Dovrebbero essere stati in vendtita a partire da mercoledì attraverso l'operatore di telefonia China Unicom.
X10 è un nuovo smartphone con sistema operativo Android che dispone di tecnologia HSPA, schermo con interfaccia touchscreen, connettività Wi-Fi, fotocamera a 8,1 megapixels, sistema di navigazione AGPS integrato e slot per schede di memoria microSD.
 
Mappe satellitari 3D per Sony Ericsson Xperia X10: video
 
Sony Ericsson Xperia X10, lo smartphone con sistema operativo Android, per gli utenti europei sarà dotato anche di mappe satellitari 3D.
Dagli Ericsson Labs arriva infatti l'anteprima video che mostra come funziona la nuova API 3D Landscape per Xperia X10.
 
In base a quanto viene comunicato “Le librerie del SDK (Software Development Kit) utilizzano mappe 3D e metodi veloci per il rendering delle mappe, rendendo così possibile la visualizzazione in tempo reale delle mappa 3D ad alta qualità”.
 
Xperia X10 è un modello le cui caratteristiche principali sono la tecnologia HSPA, l'ampio schermo touchscreen a 4 pollici, la connettività Wi-Fi e AGPS, la fotocamera a 8,1 megapixels e lo slot per schede di memoria. Per tutte le altre informazioni si consiglia comunque di visionare la scheda tecnica.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?