MWC: HTC presenta HTC Legend e HTC Desire con OS Android 2.1

 

HTC sceglie la prestigiosa vetrina internazionale del Mobile World Congress 2010 di Barcellona per presentare il nuovissimo smartphone HTC Legend

Scritto da Maurizio Giaretta il 18/02/10 | Pubblicata in Android | Archivio 2010

 

HTC sceglie la prestigiosa vetrina internazionale del Mobile World Congress 2010 di Barcellona per presentare il nuovissimo smartphone HTC Legend.

Si tratta di un modello con sistema operativo Android versione 2.1 Eclair, l'ultima attualmente disponibile sul mercato, che può contare sul processore interno Qualcomm Snapdragon a 600 MHz con 384 MB di memoria RAM e 512 MB ROM.

Legend ha un ampio schermo AMOLED a 3,2 pollici con interfaccia utente touchscreen HTC Sense, dispone di slot per schede di memoria microSD e di sistema di navigazione integrato AGPS con bussola digitale, Google Maps e applicazione HTC Footprints.

In assenza di hot-spots per la connessione Wi-Fi, Legend può navigare in internet alla velocità di fino a 7,2 Mbps in download, grazie alla tecnologia HSPA integrata (sono disponibili anche i supporti di rete UMTS e EDGE).

Oltre alle numerosi funzioni tecniche, lo smartphone si contraddistingue anche per il design, che è molto curato e dalle forme morbide. Con dimensioni 112 x 56 x 12 mm per 126 g, Legend dispone di una batteria agli ioni di litio a 1300 mAh che garantisce una durata in standby di 500 ore e di 7 ore in conversazione.

Lo smartphone consente inoltre di rimanere in contatto con gli amici registrati nei vari social network (Facebook, Twitter, ...) grazie al widget Friend Stream (vedi foto sotto) già presente nella configurazione di vendita.

Finora non abbiamo parlato della fotocamera: Legend ne monta una con risoluzione 5,0 Mpx (2592x1944 pixels); questa consente di registrare video QVGA e dispone di flash LED e funzioni auto focus, geo tagging (collegata al GPS) e zoom digitale.

Tutti gli altri dettagli su HTC Legend sono disponibili nella scheda tecnica, che è consultabile su PianetaCellulare.it.

MWC 2010: nuovo HTC Desire con OS Android 2.1 Eclair

 
In occasione della prestigiosa vetrina di livello internazionale del Mobile World Congress di Barcellona, Htc presenta il nuovo HTC Desire (nella foto sotto, visualizza la scheda tecnica di Htc Desire), uno smartphone con sistema operativo Android 2.1 Eclair.
 
Con lo smartphone è possibile rimanere in contatto con gli amici grazie alle applicazioni News e social network (Facebook, Twitter, Flickr, ...) integrate, all'instant messaging e alla gestione delle email. Lo smartphone dispone anche di un pulsante integrato HTC Peep per il 'twittering'.
 
HTC Desire ha uno schermo a 3,7 pollici AMOLED a risoluzione 480x800 pixels. Lo schermo vanta l'interfaccia touchscreen HTC Sense ed è accessoriato di accelerometro per la rotazione automatica dell'immagine sullo schermo, sensore di prossimita' e di luminosita' ambientale.
 
E' un dispositivo con tecnologia 3,5G HSPA che consente di navigare in internet fino alla velocità di 7,2 Mbps in download. Dispone anche dei supporti di rete UMTS, EDGE e GPRS, che subentrano automaticamente quando non c'è copertura di rete HSPA.
 
HTC Desire dispone di connessioni Wi-Fi, Bluetooth e microUSB. La memoria interna può essere espansa con memory card di tipo microSD e microSDHC fino a 32 GB.
Il sistema di navigazione A-GPS è supportato dalla bussola digitale e dall'applicazione HTC Footprints. A questa si abbinano anche altre numerose applicazioni fornite da Google: stiamo parlando di Google Maps, ma anche di Gmail eccetera.
 
La fotocamera è a risoluzione 5,0 Mpx (2592x1944 pixels). Consente di registrare video ed è accessoriata di flash e di funzioni fotografiche utili come l'auto focus, la face detection, il geo tagging (che funziona in presenza di segnale AGPS) e lo zoom digitale.
 
Visualizza tutte le specifiche, consulta la scheda tecnica di Htc Desire.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?