Navigatore Gps per Android: Ndrive e Mapquest

 

Ndrive lancia la nuova versione disponibile ora anche per Android con la possibilità della prova gratuita per 7 giorni

Scritto da Redazione il 25/02/10 | Pubblicata in Android | Archivio 2010

 
Ndrive per AndroidNdrive lancia la nuova versione disponibile ora anche per Android con la possibilità della prova gratuita per 7 giorni.

A differenza di molti altri software di navigazione, utilizza mappe installate nello smartphone, utilizzabili quindi direttamente senza connessione wireless.

Ndrive include diverse mappe preinstallate e tutte le funzioni dei navigatori per auto con istruzioni vocali punto per punto, itinerari, ricerca di elementi specifici come ristoranti e hotel, punti preferiti e punti di interesse.

Il sistema di calcolo e gestione del percorso è piuttosto buono, con ricalcolo immediato del percorso in caso si sbaglia strada o si effettua volontariamente una deviazione dal percorso originario.

L'interfaccia grafica è molto intuitiva e predisposta per il multi touch con inserimento in grafica 3D dei principali punti di interesse, in modo da potersi orientare rapidamente.

Ndrive per Android consente il calcolo itinerario per auto, bicicletta, a piedi e addirittura in funzione barca.

Le mappe disponibili coprono Europa, Nord America e gran parte dei paesi Asiatici e Africani.

L'applicazione è scaricabile direttamente da Android Market e sicuramente funzionante con le versioni Android da 1.5 a 2.1 che includono tutti i principali modelli Android ovvero Htc Nexus One, Motorola Milestone, Htc G1, Htc Magic, Htc Hero e Htc Dream e la serie Android Samsung i7500 Galaxy.

NDrive: Navigazione Gps su Smartphone LG Optimus.

Ndrive ha annunciato che il proprio software di navigazione per smartphone sarà preinstallato in tutti gli smartphone della serie Lg Optimus eLg Optimus One (modeli Lg GT540 e Lg P500).

Ndrive su Android

Ndrive dispone di un interessare soluzione software per la navigazione in modalità punto a punto, con disponibilità di mappe di tutto il mondo e un costo di licenza aggiornamento tra i più bassi.

Tra le lingue disponibili troviamo anche la lingua italiana.

Pioneer: proiettore per navigatore GPS Android sul parabrezza
 
Pioneer ha presentato, durante una conferenza stampa tenutasi alla fiera CEATEC JAPAN 2010, un prototipo di un proiettore che sfrutta il fascio di luce laser di nuova generazione per proiettare su un vetro trasparente, come per esempio il parabrezza dell'auto, le immagini in tempo reale di un navigatore GPS Android.
 
Tale prototipo infatti era collegato senza fili ad uno smartphone Android, il quale inviava al proiettore laser tutti i dati necessari per la visualizzazione del percorso stradale, tutto in tempo reale e senza alcun tipo di rallentamento nella trasmissione dati.
 

 
Fino a oggi non si credeva possibile proiettare su una superficie trasparente, come il vetro del parabrezza di un'auto, immagini nitide e dotate di un ottimo contrasto.
I dirigenti di Pioneer hanno fatto sapere che il proiettore entrerà nella fase di produzione nel 2012. Qui di seguito è possibile visualizzare un video dimostrativo di anteprima.
Grazie a tale invenzione, il guidatore non dovrà più distrarsi dalla guida per controllare il piccolo schermo dei navigatori GPS tradizionali. La diagonale della proiezione laser infatti supera i 10 pollici, consentendo una visione tranquilla e rilassata.
 
Mapquest, navigazione GPS gratuita per Android

Mapquest ha recentemente aggiunto allo store virtuale dedicato ad Android una nuova applicazione che permette di sfruttare il GPS per la navigazione satellitare e che offre agli utenti diverse interessanti funzionalità in modo del tutto gratuito.
 
L'applicazione consente di utilizzare le mappe dei vari paesi mondiali in completa libertà, tutto questo è reso possibile grazie all'impiego di un innovativo sistema di mappatura open-source che permette all'azienda sviluppatrice di contenere i costi.
 
Mapquest permette di usufruire di varie funzioni vocali: prima di tutto il guidatore può pronunciare il nome del paese di destinazione mentre in seguito non è necessario guardare lo smartphone prima degli incroci grazie agli avvisi sonori automatici. L'applicazione può essere utilizzata sia alla guida che a piedi.

 
 
Mapquest si aggiorna ogni 5 minuti per fornire all'utente informazioni in tempo reale su stato del traffico e incidenti e viene distribuito in modalità multilingua. per installare l'applicazione basta cliccare su "Install" in questa pagina dell'Android Market dopo aver effettuato l'accesso con il proprio account Google.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?