Google Gesture Search, la ricerca su Android e' piu' semplice

 

Google ha presentato il nuovo Gesture Search

Scritto da Maurizio Giaretta il 05/03/10 | Pubblicata in Android | Archivio 2010

 

Google ha presentato il nuovo Gesture Search. Cercare i contatti per ordine alfabetico e scorrere le schermate del telefonino verso il basso è un'abitudine destinata a sparire.

Si tratta di un'applicazione di ricerca per smartphones con sistema operativo Android 1.6 o superiore che consente di scrivere con il dito sullo schermo del proprio dispositivo touchscreen una lettera contenuta nel nome del contatto che si sta cercando. Il sistema cerca automaticamente tutti i contatti che iniziano o che contengono tale lettera.

Gesture Search non funziona solamente per i contatti della rubrica; può infatti essere utilizzato per effettuare ricerche nella libreria multimediale, tra le applicazioni e con il browser (durante la navigazione in internet).

C'è comunque un margine d'errore nel sistema, che dipende dal riconoscimento della lettera che si ha scritto (problema legato al software) e anche dalla calligrafia dell'utente. Nell'immagine precedente infatti si può vedere come una lettera 'promiscua' generi un (legittimo) dubbio tra la lettera A e la lettera H.

Video: Google Gesture Search

Google ha presentato Gesture Search. Ora siamo in grado di fornirvi un video che mostra come funziona la nuova trovata di 'quelli di Mountain View'.
 
La nuova applicazione è compatibile con smartphones Android 1.6 o + e consente di effettuare ricerche tra i contatti, liberira multimediale, applicazioni e browser, disegnando semplicemente con il dito una lettera sullo schermo touchscreen del proprio dispositivo (per approfondimenti si consiglia di leggere il nostro articolo di venerdì scorso).
 
Il video che vi proponiamo ora è stato realizzato dalla rivista androidmagazine e, come spesso accade, è in inglese. Buona visione!
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?