Studio: utenti iPhone e Android i piu' fedeli

 

Mentre continuano a essere realizzati smartphones Android, i possessori americani di un telefonino stanno diventando sempre più familiari con la nuova piattaforma di Google e sempre più persone stanno considerando l'ipotesi di acquistarne uno

Scritto da Maurizio Giaretta il 17/03/10 | Pubblicata in Android | Archivio 2010

 

Mentre continuano a essere realizzati smartphones Android, i possessori americani di un telefonino stanno diventando sempre più familiari con la nuova piattaforma di Google e sempre più persone stanno considerando l'ipotesi di acquistarne uno.

I dati dell'analisi di "Crowd Science" confermano questo trend: il 66% degli utenti smartphone sono informati su Android. La percentuale è in salita di 6 punti rispetto a quando è stato introdotto Nexus One (nella foto a sinistra) nel mercato, cioè a Gennaio.

Altro dato interessante è che gli utenti di uno smartphone Android sono più fedeli al loro sistema operativo di quanto lo siano gli utenti iPhone con il proprio. I proprietari di iPhone sarebbero più predisposti a scambiare il loro telefono con uno Android rispetto al contrario.

Gli utenti BlackBerry invece sono i meno fedeli, poichè in caso di acquisto di un nuovo smartphone sarebbero più predisposti a scegliere un iPhone oppure un modello Android.

Per finire, quasi tutti i possessori di iPhone e di un modello Android consiglierebbero il proprio smartphone agli amici.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?