Garmin presenta Garminfone con sistema operativo Android

 

Garmin, una nota azienda produttrice di navigatori GPS portatili, per la prima volta rilascerà un proprio smartphone

Scritto da Maurizio Giaretta il 22/04/10 | Pubblicata in Android | Archivio 2010

 
Garmin, una nota azienda produttrice di navigatori GPS portatili, per la prima volta rilascerà un proprio smartphone. Questo sarà disponibile inizialmente tramite T-Mobile, si dedicherà in special modo alla navigazione e disporrà di sistema operativo Android.

Garminfone - questo è il suo nome - includerà diverse funzioni dedicate alla navigazione.

 

Tra esse ci sarà una nuova applicazione chiamata Garmin Voice Studio che consentirà agli utenti di inviare e condividere i propri percorsi ad amici e a chiunque si voglia. Sarà inoltre inclusa anche l'applicazione Google Mpas, tipica degli smartphones Android.

Ci sarà anche una funzione che collegherà automaticamente gli indirizzi contenuti in testi (messaggi, email, siti web, eccetera) ai luoghi reali sulle mappe, fornendo le indicazioni sul percorso per raggiungerli.

Gli utenti potranno anche raggiungere il luogo dove è stata scattata un'immagine (se questa ha le coordinate GPS, note anche come tag geografico o geo tagging).

Dello smartphone, che sarà disponibile da questa Primavera, al momento non sono state fornite specifiche tecniche accurate. Visualizza la scheda tecnica di Garmin Asus Garminfone su PianetaCellulare.it.

Per il momento si sa solamente che avrà una fotocamera a 3 megapixels, uno schermo touch a 3,5 pollici, disporrà del supporto per le email Microsoft Exchange e avrà integrati gli applicativi per il social networking.

 

Il nuovo smartphone prodotto da Garmin con sistema operativo AndroidGarminfone, è una realtà e ora, grazie al video registrato da Tmonews, è possibile vederlo in anteprima.
 
Un particolare interessante che viene mostrato è l'interfaccia utente, che è stata progettata per venire incontro alle esigenze di navigazione GPS.
Garminfone infatti è un modello pensato principalmente per la navigazione satellitare, che dispone delle principali applicazioni e funzioni fornite da uno smartphone Android, tra le quali figura Google Maps.

 

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?