Dopo Linux, anche Android sale su iPhone

 

Ora l'ardua scelta di dove schierarsi tra Android e iPhone potrebbe decisamente attenuarsi grazie ad una vera e propria magia tecnica che ha consentito agli sviluppatori Planetbeing , gli stessi che nel 2008 portarono Linux su iPhone, di portare Android su un iPhone 2G

Scritto da Redazione il 26/04/10 | Pubblicata in Android | Archivio 2010

 
Ora l'ardua scelta di dove schierarsi tra Android e iPhone potrebbe decisamente attenuarsi grazie ad una vera e propria magia tecnica che ha consentito agli sviluppatori Planetbeing , gli stessi che nel 2008 portarono Linux su iPhone, di portare Android su un iPhone 2G.

Come visibile sul video qui in basso, è stato possibile installare e far funzionare una versione ridotta di Android su iPhone, che ha conentito la funzionalità di player musicale, navigazione web e funzioni chiamate.

Il software completo è attualmente etichettato come versione Alpha e non si escludono eventuali future versioni decisamente più funzionali, salvo che Apple introduca al prossimo aggiornamento qualche blocco che non consenta di far girare Android su iPhone, con tanti saluti ai miliardi di dollari provenienti dalle App.
 
L'eventualità di portare Android in un iPhone 3GS appare comunque per ora piuttosto difficile se non addirittura proibitiva, visto che la portabilità sugli iPhone di nuova generazione, richiederà ancora molto lavoro.

iPhone 2G con OS Android OS. Si puo' fare: Video

 
Android su un iPhone di prima generazione. Eh si, avete capito bene. Gli utenti di iPhone e quelli di Android possono finalmente smettere di litigare, poichè da oggi sull'iconico telefonino Apple è possibile installare il sistema operativo sviluppato da Google.
 
Planetbeing, un programmatore che nel 2008 aveva già montato il kernel Linux 2.6 su iPhone, ha caricato un video su YouTube che lo riprende mentre utilizza Android OS su un iPhone 2G.
 

 
Il telefonino è dotato di un sistema dual-boot (programmato sempre da Planetbeing) che consente di scegliere quale sistema operativo usare: iPhone OS oppure Android OS.
Il sistema operativo di Google non consente di utilizzare tutte le sue funzioni. Lo stesso Planetbeing ha affermato che si tratta di una versione alfa, che sarà soggetta in futuro a numerosi miglioramenti.
 
Nel video che vi proponiamo tutto ciò si può vedere con chiarezza. Buona visione!
 
 

Android su iPhone


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?