Come visibile sul video qui in basso, è stato possibile installare e far funzionare una versione ridotta di Android su iPhone, che ha conentito la funzionalità di player musicale, navigazione web e funzioni chiamate.
Il software completo è attualmente etichettato come versione Alpha e non si escludono eventuali future versioni decisamente più funzionali, salvo che Apple introduca al prossimo aggiornamento qualche blocco che non consenta di far girare Android su iPhone, con tanti saluti ai miliardi di dollari provenienti dalle App.
iPhone 2G con OS Android OS. Si puo' fare: Video

Planetbeing, un programmatore che nel 2008 aveva già montato il kernel Linux 2.6 su iPhone, ha caricato un video su YouTube che lo riprende mentre utilizza Android OS su un iPhone 2G.

Il telefonino è dotato di un sistema dual-boot (programmato sempre da Planetbeing) che consente di scegliere quale sistema operativo usare: iPhone OS oppure Android OS.
Il sistema operativo di Google non consente di utilizzare tutte le sue funzioni. Lo stesso Planetbeing ha affermato che si tratta di una versione alfa, che sarà soggetta in futuro a numerosi miglioramenti.
Nel video che vi proponiamo tutto ciò si può vedere con chiarezza. Buona visione!