Vodafone presenta il suo primo modello con sistema operativo Android. Si tratta di 845 (nella foto sotto, visualizza la scheda tecnica di Vodafone 845), uno smartphone che dispone di diverse funzioni tra le quali spiccano la connettività Wi-Fi e la navigazione GPS.
Le caratteristiche tecniche che più saltano all'occhio sono la tecnologia HSPA con supporti UMTS ed EDGE, la fotocamera a 3,2 Mpx con funzione di geo tagging, la connettività Bluetooth e la versione 2.1 di Android (l'ultima attualmente disponibile).
Il telefonino inoltre ha anche uno schermo con interfaccia touch. Questo però non è molto ampio: si tratta di un 2,8 pollici con risoluzione QVGA e 262 mila colori.
Altre caratteristiche degne di nota sono la memoria interna espandibile con schede di memoria di tipo microSD, la radio FM,la batteria agli ioni di litio 1200 mAh e il supporto per i più popolari formati audio e video (MP3 e MPEG4).
Come ogni buon smartphone Android che si rispetti, si presenta con una vasta gamma di applicazioni Google integrate. Tra queste figurano Maps, Gmail e il negozio virtuale di applicazioni Android Market. Inoltre sono precaricati anche i servizi Vodafone 360.
Ora vi mostriamo un video anteprima di Vodafone 845. Per ulteriori informazioni è comunque possibile consultare la scheda tecnica del modello, disponibile su PianetaCellulare.it. Buona visione!
Un Android per Vodafone con Vodafone 845
Il nuovo Vodafone 845 è uno smartphone Touchscreen basato su rete Hsdpa/Gsm, con display da 2,8 pollici TFT touch a 262.144 colori per una risoluzione di 240x320 pixel.
Le sue funzioni non sono particolarmente evolute rispetto a tanti Android oggi in commercio, anche perchè Vodafone funziona meglio come operatore che produttore di cellulari.

Il nuovo Vodafone 845 dispone di slot di memoria esterna di tipo microSD, riproduttore audio e video nei formati MP3, AAC, AAC+, eAAC+, MIDI, WAV e video 3GP, MPEG4 e supporto per Radio Fm.
Dispone di una fotocamera da 3,2 Megapixel con una risoluzione fotografica di 2048x1536 pixel e video di QVGA. La connettività prevede due elementi standard su questo tipo di smartphone, ovvero Bluetooth (2.1 con A2DP) e Wifi 802.11 b/g
Il nuovo Vodafone 845 è inoltre dotato di visualizzazione di documenti, tutte le applicazioni Google Android e il software Vodafone 360.