Verizon e Google progettano Tablet Android

 

Verizon Wireless e Google annunciano che collaboreranno per progettare un Tablet Pc basato su Android che dovrebbe far concorrenza al fenomenale Apple iPad capace di cannibalizzare interamente il segmento dei Tablet Pc

Scritto da Redazione il 12/05/10 | Pubblicata in Android | Archivio 2010

 
Google TabletVerizon Wireless e Google annunciano che collaboreranno per progettare un Tablet Pc basato su Android che dovrebbe far concorrenza al fenomenale Apple iPad capace di cannibalizzare interamente il segmento dei Tablet Pc.

Alla conferme ufficiali non sono però seguiti dettagli su eventuale data di rilascio e dati tecnici di base, anche se un Tablet Google è stato più volte indicato come una delle possibili novità del secondo semestre 2010.

L'introduzione di Apple iPad ha infatti conseguenze strategiche di maggiore impatto su App Store piuttosto che nei numeri effettivi del mercato, ritenuto comunque almeno fino al 2012, un mercato di nicchia.

Le migliaia di nuove applicazioni che giungeranno su App Store saranno infatti progettate per hardware e display di maggiore dimensioni, due elementi che potrebbero presto essere aggiunti nelle future versioni di iPhone, trovandosi cosi con un catalogo di applicazioni di alto profilo già pronte per la vendita.

Verizon conferma Tablet Android entro fine anno
 
Verizon WirelessMcAdam, Ceo di Verizon Wireless, ha confermato che entro fine anno, l'operatore americano presenterà ai propri clienti un nuovo Tablet Pctouchscreen basato su sistema operativo Android.

Verizon è infatti alla ricerca di potenziali Tablet concorrenti di iPad, distribuito da AT&T, e punta su Android, Samsung, Lg e Motorola per ottenere delle valide alternative.

Sono infatti 3 i produttori coinvolti nel progetto, tutti e 3 chiamati a presentare già quest'anno un tablet basato su Android, visto che tutti e 3 i produttori hanno già esperienza e familiarità con questo sistema operativo.

Secondo Verizon, sarà proprio il suo potenziale 3G e 4G a portare la battaglia in proprio favore, visto che la stessa società è al centro dell'attenzione per via della commercializzazione imminente di xxHtc Evo 4G, il primo smartphone su rete 4G.

Motorola aveva tra l'altro presentato a Gennaio, in occasione del Ces di Las Vegas, un tablet PC da 7 pollici basato su Android e processore NVIDIA Tegra.
 
Google al lavoro per un tablet Android
 
Non ci è voluto molto. L'eccitazione e la sorpresa per il nuovo Apple iPad (nell'immagine sotto) ha raggiunto i suoi massimi e i patiti di tecnologia ora vogliono altre novità. Chi sarà il prossimo?
Il The New York Times ha scritto una notizia riguardante a un possibile successore di iPad: un tablet firmato Google (nella foto sotto).
Il nuovo tablet Google dovrebbe basarsi sul sistema operativo Chrome che, tuttavia, al momento non offre molte funzioni se non quelle necessarie per caricare il browser e ad accedere ai servizi online di Google.
 
La scelta dunque, per quanto più strana possa sembrare, ricade sulla piattaforma Android. Anche se questa è pensata per gli smartphones, a livello pratico è attualmente ben più sviluppata, dispone di molte più funzioni ed è già predisposta per gli schermi touchscreen.
 

 
Sempre secondo il Times, Google comincerà a breve a commercializzare la sua versione di tablet PC; il modello dovrebbe essere "un e-reader con funzioni di un computer".
Il giornale ha riportato che anche Nokia sta lavorando per la realizzazione di un modello tablet.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?