Nuovo look per Android Market, Presto il pagamento tramite credito telefonico

 

Il negozio di applicazioni per smartphones con sistema operativo Android (android

Scritto da Maurizio Giaretta il 19/05/10 | Pubblicata in Android | Archivio 2010

 

Il negozio di applicazioni per smartphones con sistema operativo Android (android.com/market/) cambia look.

Nonostante i contenuti siano i medesimi, da oggi Android Market li presenta in un modo leggermente differente: l'elenco delle applicazioni - a mo di icone - si sposta sulla sinistra mentre la descrizione dell'applicazione selezionata è visualizzabile - immagini comprese - nella colonna di destra.

Nella 'vecchia' schermata l'elenco delle applicazioni era riposto sotto la descrizione dell'applicazione selezionata. Il cambiamento è gradevole; ora speriamo che in futuro venga anche aggiunto qualche contenuto in più.

Android Market, risolto problema delle applicazioni scomparse

 
Negli ultimi giorni alcune applicazioni presenti sull'Android Market sono scomparse. Ciò ha causato la preoccupazione degli sviluppatori (e in minor parte anche degli utenti), che tra l'altro non hanno avuto alcuna pronta risposta da parte di Google.
Dopo un breve periodo di silenzio, Google emette un comunicato ufficiale nel quale si scusa con gli utenti per i disagi provocati "[...] Deplorevomente non abbiamo mantenuto i nostri standard di assistenza clienti [...]" e propone una patch come soluzione al problema.
 

Android Market: Presto il pagamento tramite credito telefonico

 
Secondo quanto dichiarato dai vertici aziendali di Google, molto presto verrà attivata la possibilità di acquistare le applicazioni a pagamento dell'Android Market semplicemente utilizzando il credito telefonico della propria SIM inserita nel telefonino Android.
 
Tale novità è molto attesa da parte di tutti gli utilizzatori dei terminali Android, in quanto per ora l'acquisto delle applicazioni sull'Adroid Market è possibile soltanto tramite Google Checkout, ovvero collegando una carta di credito all'account personale di Google.
 
I dirigenti dell'azienda di Mountain View hanno svelato che molto presto inizieranno dei test in America con l'operatore telefonico T-Mobile, e successivamente il servizio di acquisto delle applicazioni dell'Android Market tramite credito telefonico verrà esteso in tutti i mercati del mondo.

 
Il maggior concorrente di Android, Apple, utilizza un sistema molto simile a Google Checkout per l'acquisto di applicazioni: per scaricare i programmi a pagamento dall'App Store serve infatti collegare una carta di credito al proprio account iTunes, il quale può essere utilizzato anche per scaricare musica e film.
 

Corea del Sud potrebbe bloccare Android Market

 
Alcune fonti ufficiali del governo della Sud Corea riportano che Android Market, il negozio di applicazioni per smartphones con sistema operativo Android, potrebbe essere bandito.
 
I videogiochi presenti nel negozio online non avrebbero avuto il semaforo verde dall'organo nazionale di sorveglianza Games Ratings Board e ciò potebbe causare l'esclusione dal mercato all'interno Android Market.
 
Google Corea ha ricevuto un avviso dalla Ratings Board che contiene le modifiche che devono essere apportate perchè il negozio online venga riammesso nel mercato; al momento sono 4.000 i videogiochi che non sono stati ammessi dalla GRB.
 
Nella Corea del Sud sono in commercio attualmente due modelli con Android e altri cinque dovrebbero essere rilasciati nel corso del 2010.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?