Android: vendite a piu' 707 per cento in un anno

 

In base alle ultime stime di Gartner, Symbian rimane il sistema operativo più popolare al mondo, sebbene stia crescendo più lentamente dei suoi rivali

Scritto da Maurizio Giaretta il 20/05/10 | Pubblicata in Android | Archivio 2010

 

In base alle ultime stime di Gartner, Symbian rimane il sistema operativo più popolare al mondo, sebbene stia crescendo più lentamente dei suoi rivali.

Nel primo trimestre del 2010 gli smartphones Symbian venduti sono stati 24,1 milioni. RIM, l'azienda che produce gli smartphones BlackBerry, ha commercializzato 10,6 milioni di unità, posizionandosi al secondo posto.

Apple (sistema operativo iPhone) si colloca al terzo posto con 8,3 milioni di unità. Android, il sistema operativo open-source di Google, si colloca quarto con 5,2 milioni di unità ed effettua il sorpasso su Windows Mobile (3,7 milioni di unità).

Android è il sistema operativo che ha fatto segnare il più alto tasso di sviluppo rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente: +707%. iPhone OS in dodici mesi è cresciuto del 112%. Windows invece fa segnare un lieve calo, confermando il periodo difficile che sta attraversando.

Se i trend rimangono tali, nei prossimi trimestri Android supererà iPhone OS e andrà a ringhiare a ridosso di BlackBerry. Nei giorni precedenti il CEO di Google, Eric Schmidt, ha confermato che quotidianamente vengono venduti circa 65.000 smartphones con sistema operativo Android.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?