Dell Streak: Poco Tablet Tanto Smartphone

 

Dell è quasi pronto a presentare il suo primo Tablet Android da 5 pollici con il nuovo Dell Streak che man mano che emergono le sue funzioni e caratteristiche, assume sempre più le vesti di uno smartphone a tutti gli effetti

Scritto da Redazione il 01/06/10 | Pubblicata in Android | Archivio 2010

 
Dell è quasi pronto a presentare il suo primo Tablet Android da 5 pollici con il nuovo Dell Streak che man mano che emergono le sue funzioni e caratteristiche, assume sempre più le vesti di uno smartphone a tutti gli effetti.

I 5 pollici di display sono l'unica funzione da Tablet vero e proprio mentre il resto delle caratteristiche richiama uno smartphone di fascia alta.

Dell Streak è dotato di processore Snapdragon da 1 GHz, 2 GB di memoria esterna aumentabile a 32 GB con le schede SD, sarà equipaggiato con Android 1.6 ma con possibile passaggio alla versione Froyo 2.2 (molto dipenderà dalla effettiva commercializzazione).

Disporrà di supporto di rete 3G e connettività Wifi e Bluetooth, per caratteristiche di fatto identiche a molti smartphone di alto profilo, display a parte.

L'abuso del termine Tablet, dovuto al particolare momento, potrebbe inoltre essere una mossa pubblicitaria per dare maggior risalto al prodotto, in un periodo offuscato e tormentato dall'ennesimo prodotto Apple capace ancora una volta di attirare tutta l'attenzione mediatica di riviste, blog e siti di informazione.

Dell Streak scratcht test: come infierire sullo schermo touch
 
Nonostante in passato siano già stati ripresi dei video per mostrare la resistenza dello schermo a urti, graffi e quant'altro, qualcuno del sito Engadget si è divertito a tentar di scalfire lo schermo touch del nuovo smartphone Dell Streak, senza peraltro riuscirci.
Infatti lo schermo a 5 pollici del modello Dell è molto resistente ed è chiamato "Gorilla Glass". La stessa azienda si è vantata che lo schermo è resistente a (quasi) tutto, tuttavia chi di noi (o di voi) avrebbe avuto il coraggio di fare ciò che tra pochi istanti si potrà vedere nel video?
Dell Streak è una mezza via (per dimensioni) tra uno smartphone e un tablet PC. Annunciato come uno degli avversari di iPad, vanta di caratteristiche tecniche come fotocamera da 5 megapixel, tecnologia HSPA, sistema operativo Android, chipset AGPS, connettività Wi-Fi, 16 GB di memoria interna espandibile con microSD.

Dell Streak


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?