Android, il miglior sistema operativo per tablets secondo Nvidia

 

Alla manifestazione Computex 2010 di Taipei (1-5 giugno) l'amministratore delegato di Nvidia, Jen-Hsun Huang (nell'immagine a fianco), ha parlato del futuro dei tablets confidando alcune impressioni personali

Scritto da Maurizio Giaretta il 02/06/10 | Pubblicata in Android | Archivio 2010

 

Alla manifestazione Computex 2010 di Taipei (1-5 giugno) l'amministratore delegato di Nvidia, Jen-Hsun Huang (nell'immagine a fianco), ha parlato del futuro dei tablets confidando alcune impressioni personali.

Il CEO ha affermato che Windows 7 è inadatto per tablets e smartbooks perchè è "troppo grande e colmo di funzioni”.

Le attenzioni si sono rivolte successivamente ad Android che, sempre secondo lui, è il miglior ecosistema per i moderni tablets, nonostante sia ancora imperfetto e possa miogliorare parecchio soprattutto sul versante della grafica.

Microsoft-Apple, La missione segreta del Terminator

 

 
Che la concorrenza tra le case produttrici di tecnologia sia sempre ai massimi livelli è noto. Vediamo in questo caso la rivalità tra Apple e Microsoft a che cosa conduce.
In questo divertente video realizzato da Leon Wang "La Missione Segreta del Terminator" vediamo un Terminator della serie T-800 chiedere l'elemosina per poter acquistare qualcosa. Il cartello "sono affamato" nelle mani di un cyborg non è mai troppo credibile
 
Geminoid F, donna robot con sistema operativo Android

Salutate Geminoid-F, l'ultima creazione dell'ingegnere giapponese Hiroshi Ishiguro. Il robot, che si basa sul sistema operativo Android di Google, è stato progettato per replicare la mimica e i movimenti del volto umano. Ci riesce tramite un sistema interno di telecamere. Come si può vedere dal video, Geminoid F ha l'aspetto di una donna bruna di vent'anni.
Chi volesse acquistare un modello Geminoid F, può rivolgersi a Ishiguro con un assegno di 111.000 dollari.
 
Donkey Kong su smartphones Android con controller Wii
 

 
Giocare a Donkey Kong Country su uno smartphone con sistema operativo Android può non destare scalpore ma, come si può notare nel video seguente, qualcuno è riuscito a farlo utilizzando il controller della Nintendo Wii.
Esiste infatti un'applicazione, conosciuta con il nome di "Wii Controller IME" e disponibile gratuitamente in modalità alfa, che consente di collegare il joypad della popolare console Nintendo al proprio telefonino.
 
ST-Ericsson porta l'HDMI nella TV del proprio salotto

Il produttore di chip ST-Ericsson ha lanciato una gamma di single-chip 1080p High-Definition Multimedia Interface (HDMI) che trasmettono il segnale di contenuti multimediali adalta definizione dal proprio telefono cellulare alla televisione del proprio salotto.
 
 
ST-Ericsson proclama anche che chi utilizzerà questo servizio sarà in grado di collegare facilmente il proprio dispositivo mobile con televisori nuovi (digitali) e meno nuovi (analogici) per visualizzare foto, video, film e videogiochi.
 
 
 

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?