Google Ufficiale, niente Google Nexus Two

 

Il CEO di Google, Eric Schmidt, ha annunciato che nei piani della compagnia non c'e' un Nexus Two, svelando che il Nexus One e' servito come esperimento per quanto riguarda l'universo hardware della telefonia, e adesso tutti gli sforzi saranno sul lato software

Scritto da Gabriele Coronica il 07/07/10 | Pubblicata in Android | Archivio 2010

 
Il CEO di Google, Eric Schmidt, ha annunciato che nei piani della compagnia non c'e' un Nexus Two, svelando che il Nexus One e' servito come esperimento per quanto riguarda l'universo hardware della telefonia, e adesso tutti gli sforzi saranno sul lato software.

Da alcuni mesi erano cominciati a diffondersi su Internet alcune indiscrezioni su un possibile successore del terminale Nexus One, chiamato appunto Nexus Two. Ora pero' e' ufficiale che il Nexus Two non vedra' mai la luce, in favore di un miglioramento del sistema operativo Android.
Nexus One

Il presidente di Google ha fatto sapere che l'esperienza maturata con la commercializzazione del Nexus One servira' ad offrire in futuro potenzialita' sempre piu' interessanti e uniche per Android. A tal proposito, Schmidt ha confermato che entro fine anno sara' disponibile Android 3.0.

La scelta del colosso di Mountain View di non sviluppare un terminale Nexus Two e' dettata principalmente dal marketing: Il Nexus One e' servito a far conoscere agli sviluppatori e agli utenti le potenzialita' di Android, e ora che il sistema operativo mobile di Google e' molto diffuso, e' giusto concentrare le proprie risorse sul lato software.

Nexus Two, in rete le prime voci di un altro Google Phone

 
Alcune voci di corridoio in internet parlano di un possibile Nexus Two (nella foto sotto). E' proprio così, avete letto bene.
 
A poco più di una settimana dal lancio ufficiale negli Stati Uniti di Nexus One, realizzato da HTCMotorola starebbe per presentare Shadow, un nuovo smartphone (che sarebbe il discendente di Motorola Milestone) e che dovrebbe essere diventare il prossimo modello della linea Nexus di Google.
La notizia, pubblicata dal sito Engadget, riporta ciò che è scritto nel sito Alfred's Blog.
 

 
Google cambierebbe così il produttore dello smartphone, passando da HTC (che in passato ha anche prodotto il primo smartphone in assoluto con sistema operativo AndroidHTC G1) a Motorola, che ultimamente ha riscosso un notevolissimo successo con Milestone.
Come abbiamo già detto, queste sono solo voci di corridoio. Vi terremo aggiornati su tutte le novità.
 
Samsung ha negato la notizia che era apparsa pochi giorni fa, che avrebbe dovuto vederla impegnata nella produzione del Nexus Two. Quindi di conseguenza sono smentite le voci secondo le quali l’8 Novembre possa essere presentato il nuovo smartphone firmato Google.
 
A quanto pare Samsung per quella data presenterà un nuovo dispositivo, ma non si tratta del Nexus Two, bensì del Samsung Continuum. Di questo smartphone avevamo parlato in precedenza su questo articolo del 4 Ottobre.
 
Viene da chiedersi che tipo di dispositivo fosse quello apparso sul web, al quale era attribuito il nome di Nexus Two. Forse un nuovo dispositivo della famiglia Galaxy, oppure un abile lavoro di Photoshop.
 

 
Potrebbe esserci anche un'altra possibilità, ovvero quella che Samsung effettivamente stia lavorando su un dispositivo del genere ma che abbia fatto queste dichiarazioni per aumentare il mistero e l’interesse.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?