Adobe Flashtime P2P Video Call: Videochiamate su Android

 

Adobe ha appena rilasciato un video dimostrativo di una nuova applicazione per Android, FlashTime, la quale permette la creazione di chat testuali, audio e video con tutti i cellulari dotati di Android e i dispositivi che supportano il plugin Adobe Flash

Scritto da Gabriele Coronica il 22/07/10 | Pubblicata in Android | Archivio 2010

 

Adobe ha appena rilasciato un video dimostrativo di una nuova applicazione per Android, FlashTime, la quale permette la creazione di chat testuali, audio e video con tutti i cellulari dotati di Android e i dispositivi che supportano il plugin Adobe Flash.

Attraverso un video distribuito su Internet, l'azienda Adobe ha mostrato un programma in versione demo che permette di fare videochiamate gratuite. P2P Video Call, nome in codice Flashtime, ha come punto di forza la possibilità di essere utilizzato sui cellulari Android che supportano Adobe Flash.

P2P Video Call, come si intuisce facilmente dal nome, si basa sulla rete di scambio dati peer-to-peer (P2P), ovvero non esiste un server centrale ma i dati vengono scambiati esclusivamente tra due o più utenti. Realizzato in soli 3 giorni, P2P Video Call è una dimostrazione delle potenzialità di Adobe Air 2.5.

La nuova piattaforma di sviluppo Adobe Air 2.5 permette di creare applicazioni in maniera semplice e veloce. P2P Video Call verrà presto distribuito pubblicamente come open-source, quindi il codice sarà disponibile a tutti per eventuali miglioramenti e innovazioni.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?