Smartphones Android, la versione 2.x presente in 58 modelli su 100

 

Google ha aggiornato su Internet il proprio grafico relativo alla diffusione del sistema operativo mobile Android nei cellulari di tutto il mondo

Scritto da Gabriele Coronica il 23/07/10 | Pubblicata in Android | Archivio 2010

 

Google ha aggiornato su Internet il proprio grafico relativo alla diffusione del sistema operativo mobile Android nei cellulari di tutto il mondo. Secondo quanto si può notare dal grafico, la versione più diffusa del sistema operativo Android è la 2.1, nome in codice "Eclair".

Il grafico dell'azienda di Mountain View indica che la crescita di Android 2.1 Eclair è più lenta del previsto, soprattutto per via delle diverse personalizazioni dei produttori, tuttavia è nettamente maggiore in percentuale di diffusione rispetto ad Android 1.5 Cupcake e Android 1.6 Donuts.

Il maggior ostacolo di diffusione delle nuove versioni di Android è legato alla frammentazione del sistema operativo. Le aziende produttrici infatti in pochi mesi hanno rilasciato terminali sia con Android 1.6 che con 2.1, e molte volte l'utente si è visto costretto a seguire vie traverse per aggiornare il proprio smartphone.

I maggiori produttori di telefonini Android, come HTC, Motorola e Sony Ericsson, stanno comunque aggiornando la maggior parte dei loro terminali ad Android 2.1, e molto probabilmente entro l'anno i terminali più popolari avranno garantito anche l'aggiornamento ad Android 2.2 Froyo.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?