Android Froyo: Nuova spinta alle vendite di Android

 

Android Froyo, ovvero la versione di Android 2

Scritto da Redazione il 31/07/10 | Pubblicata in Android | Archivio 2010

 
Android Froyo, ovvero la versione di Android 2.2, è stata da poco rilasciata ed è pronta a diventare sistema di riferimento per i modelli Android.

Android FroyoIn questi giorni per diversi smartphone Android stanno arrivando i vari aggiornamenti e upgrade necessari per poter utilizzare al meglio la nuova versione con le relative novità.

La versione Android 2.2, porta in dote qualche funzione interessante, tra le quali troviamo:

- Supporto Voce via Blueooth;
- Installazione applicazioni su Memoria esterna;
- Velocità e funzionalità Browser decisamente migliorata;
- Compatibilità Adobe Flash migliorata

e come sempre decine di piccoli update e miglioramenti.

Al momento le versioni ufficiali e gli upgrade hanno coinvolto la maggior parte degli Android venduti in Italia, tra i quali Htc Nexus One e Htc Wildfire  e Htc Desire mentre dovrebbe arrivare a breve la versione per Motorola Milestone e il suo successore.

L'upgrade alla versione Android 2.2 permetterà sicuramente di incrementare le vendite di smartphone Android, capace in poco tempo di diventare prima un vero e proprio concorrente di Apple e oggi una reale e valida alternativa al sistema operativo di Cupertino.

Nonostante l'eterna battaglia tra fan di Apple e di Android (che ricorda molto da vicino la guerra Windows - Linux e IE e Firefox), il 2011 potrebbe essere l'anno del fatidico sorpasso da parte di Android nei confronti di Apple.

Fuori gara Blackberry, leader di settore del segmento smartphone in quanto sviluppa terminali unici nel suo genere e Microsoft, che invece risulta non pervenuto.


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?