Google Nexus One: disponibile plugin Adobe Flash 10.1

 

L'azienda americana Adobe ha annunciato tramite una nota sul proprio sito ufficiale che è finalmente disponibile la versione definitiva del plugin Flash Player per il sistema operativo mobile Android

Scritto da Gabriele Coronica il 20/08/10 | Pubblicata in Android | Archivio 2010

 

L'azienda americana Adobe ha annunciato tramite una nota sul proprio sito ufficiale che è finalmente disponibile la versione definitiva del plugin Flash Player per il sistema operativo mobile Android.

Al momento il plugin è disponibile soltanto sull'Android Market del terminale Nexus One, tuttavia i dirigenti dell'azienda hanno fatto sapere che nei prossimi mesi sarà disponibile anche per altri telefoni Android.

Il sistema operativo mobile Android si sta evolvendo sempre di più, e con l'arrivo del plugin Adobe Flash si può considerare ormai sorpassato l'iOS di Apple, nel quale è assente il supporto a Flash per via di scelte precise.

Il nuovo plugin Adobe Flash Player per Android permette di visionare le pagine Internet in tutta la loro completezza: non solo vengono visualizzati correttamente i banner pubblicitari realizzati in Flash, ma anche i vari menù animati, contenuti multimediali come i video di YouTube e persino giochi sviluppati in Flash.

Android quindi sorpassa il sistema operativo mobile iOS di Apple.

I dirigenti dell'azienda di Cupertino, Steve Jobs in primis, hanno da sempre giudicato il plugin Flash di Adobe troppo esoso di risorse e poco sicuro, e per questo motivo non hanno permesso il supporto ufficiale di Flash nell'iPhone, iPad e iPod Touch.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?