Google e Motorola per nuovo Tablet Android

 

Secondo alcune recenti indiscrezioni svelate da DigiTimes, Google sarebbe intenzionata a stringere un rapporto di collaborazione con Motorola per la realizzazione di un futuro Tablet PC dotato del nuovo sistema operativo Android 3

Scritto da Gabriele Coronica il 20/08/10 | Pubblicata in Android | Archivio 2010

 
Secondo alcune recenti indiscrezioni svelate da DigiTimes, Google sarebbe intenzionata a stringere un rapporto di collaborazione con Motorola per la realizzazione di un futuro Tablet PC dotato del nuovo sistema operativo Android 3.0 "Gingerbread", il quale introdurrà una rinnovata interfaccia grafica.

Il Tablet prodotto dall'azienda di Mountain View è da diversi mesi nelle voci di corridoio: anche se inizialmente si pensava che il candidato migliore fosse Chrome OS, dopo il recente annuncio di Android 3.0 e delle sue nuove funzionalità gli analisti del settore hanno cambiato idea.

Android 3.0, molto più delle versioni precedenti, sarà un sistema operativo open-source che si adatterà benissimo a qualsiasi dispositivo mobile, dallo smartphone più ridotto al tablet PC più innovativo.

Sempre secondo le indiscrezioni di DigiTimes, il tablet Android prodotto da Google e Motorola supporterà la connettività 3G oltre a quella WiFi e Bluetooth, e verrà commercializzato in America dall'operatore Verizon.

Dal punto di vista hardware, il nuovo tablet Android 3.0 dovrebbe essere dotato di un chip grafico nVidia Tegra 2 e uno schermo multi-touch da 10 pollici.

Google Speedbook, il futuro Tablet Android

 
Google è una delle aziende informatiche che si sta espandendo sempre di più, e dopo aver invaso il mondo degli smartphone con il sistema operativoAndroid, adesso sembra che il passo successivo sia lo sviluppo di un Tablet PC simile all'iPad di Apple.
 
L'azienda di Mountain View ha da poco registrato il marchio "Speedbook", segno che qualcosa bolle in pentola, anche se non è ancora chiaro se nei progetti di Google ci sia un netbook o un tablet PC con il sistema operativo Android o Chrome OS.
 

 
Nel corso delle settimane passate Google è stata al centro di moltissime indiscrezioni, secondo le quali i dirigenti dell'azienda stiano stringendo degli accordi di collaborazione con Motorola e Verizon Wireless per la realizzazione di un nuovo tablet PC.
 
Non sono ancora noti i piani di Google, anche se è facile che entro poco tempo verrà fatto un chiarimento ufficiale a riguardo. Con l'iPad che sta diventando sempre più popolare, Google non aspetterà certo molto tempo prima di svelare il suo prossimo progetto, tablet o netbook che sia.

Google: Questo Android poco Adatto per Tablet in attesa di Android 3

Tablet equipaggiati con Android iniziano a vedere le prime luci nel mercato ma a sorpresa arriva una dichiarazione di Google ha spiazzato molti fan di questo sistema operativo.

Le grandi attese che vorrebbero i Tablet Android superiori a quelli Apple e soprattutto Windows 7, hanno subito un rapido raffreddamento dopo l'annuncio di Google, che indica Android Froyo 2.2 non ottimizzato per i tablet Pc, in quanto sviluppato per smartphone.

Samsung Galaxy Tablet


L'annuncio di Google sembra un tentativo di mettere le mani avanti in caso di insuccesso dei primi Tablet marchiati Android e non si esclude che le prossime versioni, a partire da Gingerbread 3.0 possano essere sviluppate anche in ottica di Tablet.

Intanto per ora le prime indiscrezioni su Android 3.0 danno le seguenti caratteristiche:
Data di uscita: 15 Ottobre 2010;
Supporto Hardware: processore 1 Ghz, 512 Mb di Ram, display minimo 3.5 o superiore;
Risoluzione 1280x760 pixel per display da 4 pollici

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?