Samsung Galaxy S: primo Android certificato Divx HD

 

Le aziende Divx e Samsung Electronics hanno fatto sapere che il nuovo smartphone Samsung i9000 Galaxy S, già disponibile per la vendita in Italia, è il primo terminale Android ad essere certificato Divx HD, ovvero l'unico in grado di riprodurre senza problemi i video in alta risoluzione e compressi in Divx

Scritto da Gabriele Coronica il 26/08/10 | Pubblicata in Android | Archivio 2010

 

Le aziende Divx e Samsung Electronics hanno fatto sapere che il nuovo smartphone Samsung i9000 Galaxy S, già disponibile per la vendita in Italia, è il primo terminale Android ad essere certificato Divx HD, ovvero l'unico in grado di riprodurre senza problemi i video in alta risoluzione e compressi in Divx.

Il nuovo Samsung Galaxy S ha un display Super AMOLED di nuova generazione e dalla diagonale di 4 pollici, dimensione più che valida per gustarsi qualche video in normale e alta risoluzione senza affatticare troppo gli occhi.

L'utente può caricare i video Divx sia nella memoria interna che in quella esterna, espandibile fino a 32GB grazie alla presenza dello slot microSD.

Kevin Hell, Chief Executive Officer dell'azienda Divx, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Galaxy S sta riscuotendo un successo incredibile, siamo davvero contenti di poter affiancare Samsung nel promuovere le sue eccellenti prestazioni con i filmati in DivX. Siamo inoltre molto orgogliosi del fatto che un’azienda leader come Samsung riconosca l’importanza del marchio DivX per fornire ai propri utenti funzioni di intrattenimento di alta qualità”.

Samsung i9000 Galaxy S arriva in Europa a fine Maggio
 
Se siete impazienti di mettere le mani sul primo smartphone con schermo Super AMOLED, allora sappiate che è una questione di settimane. Samsung Galaxy S sta per arrivare in Europa.
 
Il rivenditore Expansys ha annunciato che lo smartphone dovrebbe arrivare per la fine di Maggio nel Regno Unito e che dovrebbe costare 850 dollari (circa 650 euro). E' perciò lecito attendersi che in Italia una probabile data di arrivo possa essere Giugno.
 
Samsung i9000 Galaxy S è uno smartphone con sistema operativo Android 2.1, schermo touch a 4,0 pollici Super AMOLED, rete HSPA, connettività Wi-Fi, sistema di navigazione AGPS, slot per schede di memoria microSD, 8 o 16 GB di memoria interna e fotocamera a 5,0 Mpx.
 
Samsung presenta il nuovo e potente Samsung i9000 Galaxy S in occasione del International CTIA Wireless 2010. Si tratta di uno smartphone che sarà commercializzato in Europa, Nord America, America Latina, Australia e presto in Asia.
 
i9000 Galaxy S è un modello con sistema operativo Android 2.1 che monta uno schermo davvero interessante. Si tratta di un touchscreen Super AMOLED a 4 pollici con risoluzione WVGA (800x480 pixels) con tecnologia mDNIe.
 
Altre caratteristiche interessanti del modello sono il processore interno a 1 GHz, la registrazione di video HD (720p a 30 fotogrammi per secondo) tramite la fotocamera a 5 Megapixels, la tecnologia HSPA a 7,2 Mbps in download, il sistema di navigazione AGPS e la connettività Wi-Fi.
 
Insomma, si tratta di uno smartphone molto interessante che dispone (come ogni smartphone Android che si rispetti) di applicazioni Google integrate (Maps, Gmail, Search, eccetera) e di visualizzatore di documenti. Inoltre si possono anche scaricare dozzine di applicazioni mobili.
 
Per tute le informazioni sullo smartphone si consiglia di consultare la scheda tecnica di Samsung i9000 Galaxy S, disponibile su PianetaCellulare.it.
 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?