Samsung P1000 Galaxy Tab, il nuovo anti iPad con OS Android

 

La concorrenza per iPad comincia a farsi dura

Scritto da Maurizio Giaretta il 03/09/10 | Pubblicata in Android | Archivio 2010

 

La concorrenza per iPad comincia a farsi dura. Samsung infatti ha appena presentato nu nuovo tablet PC con sistema operativo Android 2.2. Stiamo parlando di Galaxy Tab, noto anche con la nomenclatura di P1000.

Il nuovo modello rientra appieno nella famiglia di prodotti tablet PC, la cui 'nascita' è stata siglata appunto da iPad. A differenza del noto modello Apple, Galaxy Tab ha dimensioni più contenute (lo schermo è di 7 pollici contro 9,7) ma le funzionalità sembrano essere le stesse.

 

Le caratteristiche principali del nuovo Samsung P1000 Galaxy Tab sono la tecnologia di rete 3,5G HSPA (fino a 7,2 Mbps in download), lo schermo multi-touch, il sistema di navigazione AGPS, la connettività Wi-Fi e la memoria interna da 16 o 32 GB espandibile con schede di memoria per ulteriori 32 GB.

Il nuovo tablet si avvale delle numerose applicazioni Google; queste lo arricchiscono e consentono agli utenti di personalizzarlo come meglio credono.

Galaxy Tab


Samsung P1000 Galaxy Tab da Ottobre con Vodafone

 
Dopo l'annuncio ufficiale del primo tablet PC di Samsung avvenuto verso la fine della settimana scorsa, emergono nuovi dettagli.
Il dispositivo, il cui nome è Samsung Galaxy Tab P1000, sarà commercializzato da Vodafone nei principati mercati europei e mondiali a partire da Ottobre.
Il tablet disporrà di sistema operativo Android 2.2 Froyo, schermo a 7 pollici con input multi-touch e farà concorrenza diretta all'iPad di Apple.
 
Tutte le informazioni sul nuovo Galaxy Tab sono disponibili in questo articolo oppure si possono consultare nella scheda tecnica.

Samsung si Allea con Operatori Americani per Spingere Galaxy Tablet
 
Samsung annuncia di aver siglato un accordo con tutti e 3 i principali operatori mobili americani, ovvero AT&T, Verizon Wireless e Sprint Nextel per poter vendere il nuovo  Samsung  Galaxy Tab con piani dati e potendo puntare sui milioni di clienti dei tre operatori.
 
Obiettivo di Samsung, è battere il rivale Apple iPad che parte con oltre 3,2 milioni di pezzi già venduti, anche se la politica di Samsung di offrirlo a tutti gli operatori potrebbe rivelarsi vincente.
 
A fine mese vedremo finalmente il Tablet Pc di Samsung iniziare la sua scalata verso i 10 milioni di unità indicate da Samsung come previsione di vendita entro il 2011.
 
Samsung Galaxy Tab: Ecco i Prezzi in Gran Bretagna
 
Il tanto atteso Tablet Android di Samsung inizia la sua avventura commerciale con l'obiettivo di diventare una reale alternativa ad Apple iPad.
 
Il Samsung P1000 Galaxy Tab è atteso in Italia per Ottobre con Vodafone e Tre ma intanto possiamo guardare in diversi paesi il prezzo applicato da negozi e operatori.
 
In Gran Bretagna, Amazon UK ha inserito il Tablet da 16 GB nel proprio store ad un prezzo di 679 sterline (ma 799 Sterline di listino iniziale) con consegna dal prossimo mese.
 
Clove, sempre in Gran Bretagna, ha inserito a listino il Tablet ad un prezzo decisamente più ridotto, pari a 615 Sterline, mentre 680 sterline per Expansys. Entrambi i prezzi dovrebbero però riferirsi alla versione da 16 GB.
 
I prezzi applicati invece dagli operatori, prevedono per ora 99 euro una tantum e contratto per 24 mesi da 27,50 euro per O2 in Germania .
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?