Unreal Engine per Android e iOS

 

Unreal Engine, una serie di motori grafici sviluppati da Epic Games e disponibili solamente per il sistema operativo Apple iOS, sarà disponibile anche per Android

Scritto da Maurizio Giaretta il 17/09/10 | Pubblicata in Android | Archivio 2010

 

Unreal Engine, una serie di motori grafici sviluppati da Epic Games e disponibili solamente per il sistema operativo Apple iOS, sarà disponibile anche per Android.

Le voci di un possibile matrimonio tra Unreal Engine e Android sono cominciate durante lo scorso Game Developers Conference 2010 di San Francisco.

Unreal Engine è già stato mostrato in modalità demo sui dispositivi Android, tuttavia il vice presidente di Epic Games, Mark Rein, non ha ancora reso ufficiale le speculazioni.

Dunque si sa solamente che il motore grafico sarà disponibile per Android, anche se non si sa quando, e si sa anche che gli sforzi dell'azienda attualmente si concentrano per il suo sviluppo per iOS.

Se non si è ancora familiari con Unreal Engine, il video seguente mostra un'anteprima di Epic Citadel su iPad. L'applicazione è un esempio di grafica sviluppata con l'Unreal Engine.

Unreal Development Kit per iOS presto disponibile

Unreal Development Kit, ovvero tutti gli strumenti necessari per realizzare giochi e applicazioni con il motore di Unreal, verrà presto reso disponibile agli sviluppatori di iOS. Così si consentirà la realizzazione di giochi caratterizzati da una grafica 3D avanzata.
 
Nel corso dell'evento Korea Games Conference, il vice presidente di Epic Games, Mark Rein, ha svelato che l'Unreal Development Kit, strumento di sviluppo che ad oggi conta più di 350.000 installazioni, sarà presto disponibile per gli sviluppatori di iOS.
 

 
Un assaggio delle potenzialità del motore di Unreal sull'hardware di iPhone, iPad e iPod Touch era già stato mostrato nel corso dell'evento musicale di Apple del 1 Settembre. Il gioco, tale Project Sword, aveva attirato da subito l'attenzione del pubblico.
 
Steve Jobs, il CEO di Apple, ha definito "straordinario" vedere un gioco di tale qualità grafica su un hardware nato per un cellulare quale l'iPhone. Sull'App Store è presente la demo gratuita di Project Sword chiamata Epic Citadel.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?