In un futuro non troppo remoto gli utenti in possesso di smartphones Android potranno sfruttare il proprio dispositivo mobile per giocare ai flash games che hanno reso celebre Zynga, società americana acquisita da Google che ha riscosso ultimamente un grande successo.
Zynga negli ultimi anni ha basato la propria fortuna sui giochi sviluppati per la piattaforma mobile iOS e punta ora anche alla conquista dell'Android Market.
Anche il social network più popolare al mondo ha contribuito alla crescita di popolarità dei videogame. Questi, infatti, furono tra i primi a spopolare su Facebook (avete mai sentito parlare per esempio di FarmVille?).
Zynga, non di certo a sorpresa, ha infatti da poco annunciato di essere in cerca di sviluppatori Android. Non è difficile quindi immaginare quali siano i piani dell'azienda.
A riprova di quanto appena detto basti notare uno degli ultimi domini web registrati da Zynga, farmvilleandroid.com: per il momento il sito reindirizza a quello ufficiale, ma è chiara la funzione che avrà in futuro.
Fra qualche mese gli smartphone Android si potranno arricchire di grandi titoli come Zynga Poker, Farmille, Mafia Wars e tanti altri. Nell'intrigante battaglia tra i sistemi operativi Apple e Google, Zynga ha preso una saggia scelta: a breve le creazioni dell società saranno presenti su entrambe le piattaforme.
Mafia Wars di Zynga disponibile per smartphones


LivePoker di Zynga su iPhone

LivePoker è un gioco multigiocatore che consente di giocare online direttamente tra i tavoli solitamente raggiungibili da Facebook o Myspace e consente quindi di decidere il grado di difficoltà e lo stile del vostro gioco (dal rischioso al passivo) sfidando direttamente dal vostro iPhone altri giocatori.
Il gioco dispone di una grafica piuttosto curata ma è consigliabile giocare sotto rete Wireless se non disponete di tariffa flat per la navigazione.