Zynga: Farmville, LivePoker e Mafia Wars su iPhone e Android

 

In un futuro non troppo remoto gli utenti in possesso di smartphones Android potranno sfruttare il proprio dispositivo mobile per giocare ai flash games che hanno reso celebre Zynga, società americana acquisita da Google che ha riscosso ultimamente un grande successo

| Pubblicata in Android | Archivio 2010

 

In un futuro non troppo remoto gli utenti in possesso di smartphones Android potranno sfruttare il proprio dispositivo mobile per giocare ai flash games che hanno reso celebre Zynga, società americana acquisita da Google che ha riscosso ultimamente un grande successo.

Zynga negli ultimi anni ha basato la propria fortuna sui giochi sviluppati per la piattaforma mobile iOS e punta ora anche alla conquista dell'Android Market.

Anche il social network più popolare al mondo ha contribuito alla crescita di popolarità dei videogame. Questi, infatti, furono tra i primi a spopolare su Facebook (avete mai sentito parlare per esempio di FarmVille?).

Zynga, non di certo a sorpresa, ha infatti da poco annunciato di essere in cerca di sviluppatori Android. Non è difficile quindi immaginare quali siano i piani dell'azienda.

A riprova di quanto appena detto basti notare uno degli ultimi domini web registrati da Zynga, farmvilleandroid.com: per il momento il sito reindirizza a quello ufficiale, ma è chiara la funzione che avrà in futuro.

Fra qualche mese gli smartphone Android si potranno arricchire di grandi titoli come Zynga Poker, Farmille, Mafia Wars e tanti altri. Nell'intrigante battaglia tra i sistemi operativi Apple e Google, Zynga ha preso una saggia scelta: a breve le creazioni dell società saranno presenti su entrambe le piattaforme.

Mafia Wars di Zynga disponibile per smartphones

 
Buone notizie in arrivo per gli amanti dei giochi di Facebook dotati di smartphone: è arrivato Mafia Wars.
Zynga, la società che ha realizzato giochi che hanno riscosso un enorme successo grazie anche alla popolarità dei social network (vedi Farmville per facebook), ha recentemente pubblicato Mafia Wars Atlantic City per dispositivi mobili.
Il gioco funziona sul browser ed è compatibile con HTML5 (non è richiesto Flash). E' compatibile con i telefonini webOSAndroidiOS e con tutti i modelli che supportano HTML5.
L'indirizzo per cominciare a giocare è M.MafiaWars.com (è altresì possibile collegarsi su Getjar.com).
L'unica limitazione per cominciare a giocare dal proprio telefonino è che bisogna aver già giocato a Mafia Wars su Facebook e aver raggiunto almeno il livello 18.
 

 
Se si considera che Zynga ha recentemente acquisito Dextrose AG, una compagnia specializzata nello sviluppo di piattaforme HTML5, è possibile attendersi che Mafia Wars sarà solamente il primo di molti giochi che saranno resi disponibili con questa tecnologia.
 

LivePoker di Zynga su iPhone

 
LivePoker by Zynga, famoso gioco del Texas Poker su Facebook, ci permette di giocare su tavoli virtuali con persone reali da tutto il mondo: un’esperienza che gli appassionati di Texas Hold’em non possono perdere e un ottimo modo per avvicinarsi al poker per tutti coloro che non hanno mai avuto l’opportunità di giocare.

LivePoker è un gioco multigiocatore che consente di giocare online direttamente tra i tavoli solitamente raggiungibili da Facebook o Myspace e consente quindi di decidere il grado di difficoltà e lo stile del vostro gioco (dal rischioso al passivo) sfidando direttamente dal vostro iPhone altri giocatori.

Il gioco dispone di una grafica piuttosto curata ma è consigliabile giocare sotto rete Wireless se non disponete di tariffa flat per la navigazione.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?