Sony Ericsson presenta LiveView, Controller Remoto per Android

 

A molte persone sarà capitato di dover cercare il cellulare nella borsa, magari per rispondere a una chiamata o a un SMS

| Pubblicata in Android | Archivio 2010

 

A molte persone sarà capitato di dover cercare il cellulare nella borsa, magari per rispondere a una chiamata o a un SMS.

Capita spesso di non trovarlo, oppure di doverlo tirare fuori dalle tasche dei pantaloni. Si tratta di piccole azioni ma che, considerate anche le notevoli dimensioni dei nuovi smartphone, rendono la vita un po’ scomoda.

A quanto pare Sony Ericsson ha recepito i malumori delle persone e ha presentato un piccolo dispositivo di dimensioni 35 x 35 x 11 millimetri dotato di connettività Bluetooth con schermo OLED da 1,3 pollici con interfaccia touch e risoluzione 128x128 pixel.

Questo dispositivo si chiama LiveView. Si collega agli smartphones Android con versione 2.0 o superiore e funziona come una sorta di widget. Pesa solo 15 grammi e si presta benissimo a essere utilizzato come una specie di telecomando per il vostro cellulare.

Il controller remoto racchiude molte funzionalità tra le quali: Controllare il lettore musicale, leggere gli sms, vedere avvisi Facebook o Twitter, leggere Feed RSS, vedere l’orologio oppure piccoli eventi del calendario.

LiveView dispone anche di un comodo fermaglio cosi da poterlo mettere sui vestiti oppure da utilizzarlo come una specie di orologio combinato con gli accessori giusti.

La durata della batteria dovrebbe essere di ben 4 giorni, caricabile con microUSB. Non si conosce il prezzo di questo dispositivo ma si sa che sarà disponibile dal quarto quadrimestre del 2010.

Sony Ericsson LiveView: controllare cellulare Android a distanza

 
Sony Ericsson continua a rinnovare la propria offerta, e stavolta lo fà svelando il nuovo dispositivo LiveView, un accessorio compatibile con tutti i cellulari Android della casa nippo svedese e che permette di tenere sotto controllo il proprio smartphone a distanza.

Il nuovo accessorio Sony Ericsson LiveView sfrutta la connettività Bluetooth per collegarsi al cellulare Android e permetterne il controllo remoto tramite schermo touch capacitivo da 1.3 pollici.


Sony Ericsson Liveview permette di controllare diverse informazioni utili, come i messaggi ricevuti, le chiamate in entrate, e anche leggere le news provenienti dai feed RSS e dai profili Facebook e Twitter.

L'accessorio permette anche di gestire la musica presente nella memoria del cellulare Android, l'agenda e tante altre applicazioni compatibili. Secondo quanto svelato da Mikael Henriksson, responsabile della progettazione e realizzazione di Sony Ericsson Extras, Liveview è soltanto il primo accessorio di una nuova linea di prodotti per i cellulari Androiddella joint-venture nippo svedese.
 
Sony Ericsson LiveView: immagini e video
 
Il nuovo accessorio Bluetooth di Sony Ericsson compatibile con smartphones con sistema operativo Android, LiveView, consente di:
  • controllare la riproduzione musicale: play, pausa, andare alla canzone precedente e alla successiva, gestire il volume, visualizzare il nome e l'autore del brano che si sta ascoltando;
  • visualizzare le notifiche sui social network: Facebook e Twitter;
  • messaggi: si visualizzano i messaggi in arrivo e le notifiche feed RSS;
  • chiamate in arrivo: visualizzazione del numero di telefono del chiamante, del numero delle chiamate perse;
  • altro: promemoria dell'agenda, trova il telefono, visualizzazione di data e ora;
  • connettività Bluetooth (raggio di circa 10 metri) e connettore Micro USB.

Il dispositivo è compatibile con Sony Ericsson Xperia X10, Xperia X10 mini e Xperia X10 mini. E' compatibile anche con la maggior parte dei dispositivi basati su OS Android con versione 2.0 o successiva. L'autonomia di LiveView è di 4 giorni.
 
Per utilizzare il dispositivo è necessario scaricare un'applicazione gratuita dedicata. LiveView sarà disponibile nell'ultimo trimestre del 2010 nel colore nero.
 

 
 

Sony Ericsson LiveView: aggiornamento firmware a Gennaio

 
Sony Ericsson ha appena comunicato tramite il proprio blog ufficiale che il LiveView, il piccolo accessorio che permette di controllare in remoto uno smartphone Android associato, riceverà entro Gennaio 2011 un aggiornamento del firmware.
 
Secondo quanto svelato dal blog americano, grazie a tale update verranno risolti diversi problemi di connessione Bluetooth che ora come ora avvengono quando si decide di connettere il dispositivo ad uno smartphone non Sony Ericsson.
 
L'aggiornamento dovrebbe inoltre migliorare le prestazioni generali e correggere alcuni bug di sistema. E' stato anche comunicato che nuove applicazioni sono disponibili, come Moon Phase Pro, OI Shopping List, ContactCall, Weather, GMail e Where am I LiveView.
 
 
Per chi non lo sapesse, il LiveView della joint-venture nippo svedese è un originale accessorio che può essere indossato come un orologio da polso, e grazie al suo piccolo schermo touch permette di avere sempre sotto controllo le operazioni più importanti, come la lettura di messaggi, l'avviso di chiamata e anche la ricerca del proprio telefono, tutto tramite Bluetooth.
 

Android: Aggiornamento Disponibile per Sony Ericsson LiveView

 
Come promesso a fine Dicembreè stato reso disponibile l'aggiornamento software per Sony Ericsson LiveView.
 
LiveView è un accessorio per smartphone Sony Ericsson dalle dimensioni contenute (schermo da 1,3 pollici) che può essere sempre portato con se senza ingombro. Si tratta di un vero e proprio controller remoto per gli smartphone con sistema operativo Android

Per altre informazoni, si consiglia di consultare questo approfondimento dedicato al Sony Ericsson Live View.
 
Le principali novità che arrivano assieme all'aggiornamento, disponibile nell'Android Market, sono le seguenti:
 
- maggior stabilità nella connessione con lo smartphone
- gestione dei plug-in e numero massimo dei plug-ins installati alzato a 30
- bug che generava riavvii improvvisi risolto
- compatibilità estesa anche su altri telefonini non SonyEricsson
- riconnessione automatica migliorata
 
 

 
Nei test di laboratorio sono stati individuati ancora alcuni errori che causano la disconnessione e una minor stabilità per alcuni telefonini Android 2.2 non Sony Ericsson. Probabilmente verranno risolti con i prossimi aggiornamenti.
 
Sony Ericsson LiveView 2 potrebbe essere svelato al CES 2012
 
Sony Ericsson potrebbe presentare in occasione del CES 2012 il suo LiveView 2, il successore di LiveView lanciato quasi un anno fa.
Ricordiamo che Sony Ericsson LiveView permette il controllo a distanza del di diverse informazioni utili come i messaggi, le chiamate e anche leggere le news provenienti dai feed RSS e dai profili Facebook e Twitter.
La notizia ancora è da confermare ma secondo la fonte The Verge, Sony Ericsson sarebbe prossima alla presentazione ufficiale di LiveView 2, anche se la prima versione non ha avuto il successo desiderato. I colleghi statunitensi avrebbero individuato (come da foto) un orologio/dispositivo con il marchio Sony Ericsson.
Sony Ericsson LiveView2
Non rimane che attendere ancora poche ore per sapere se il gadget sarà effettivamente chiamato LiveView 2 e le relative specifiche tecniche. 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?