HTC Merge: smartphone Android 2.2 con tastiera QWERTY

 

Circa un mese fa vi avevamo segnalato l'arrivo a Novembre di un nuovo smartphone Android, tale HTC Merge, e oggi sono arrivate nuovi informazioni a riguardo

Scritto da Gabriele Coronica il 29/09/10 | Pubblicata in Android | Archivio 2010

 

Circa un mese fa vi avevamo segnalato l'arrivo a Novembre di un nuovo smartphone Android, tale HTC Merge, e oggi sono arrivate nuovi informazioni a riguardo. Questo nuovo prodotto dell'azienda taiwanese utilizzerà il sistema operativo Android 2.2 "Froyo" e avrà una tastiera slide QWERTY.

Conosciuto inizialmente con il nome in codice ADR6325, Merge utilizzerà una tastiera slide full-QWERTY per una digitazione rapida e comoda dei messaggi. Lo smartphone sarà compatibile con tutti gli operatori mondiali, in quanto avrà il supporto per le reti GSM, 3G e CDMA.

Il nuovo smartphone HTC ha un processore Qualcomm MSM7630, una memoria interna di 4GB, uno slot per schede di memoria microSDHC e una fotocamera posteriore da 5 Megapixel con autofocus, flash LED e possibilità di registrare video in alta risoluzione 720p.

Oltre alla classica interfaccia Sense, in HTC Merge ci saranno anche alcune applicazioni preinstallate, come il widget di ricerca Bing di Microsoft. Rimaniamo in attesa di ulteriori dettagli circa il prezzo in Italia.

HTC Merge con Android 2.2: i nuovi dettagli

 
HTC Merge è il nuovo telefonino Android svelato qualche settimana fa e che è stato al centro dell'attenzione per il fatto di avere un'ampia tastiera slide QWERTY e Android 2.2 "Froyo" come sistema operativo.
 
Il nuovo smartphone dell'azienda taiwanese sarà disponibile in Italia nei prossimi mesi a un prezzo non ancora definito. Già si conoscono la maggior parte delle caratteristiche tecniche, grazie ad una recente anteprima di AndroidCentral, che ha avuto l'occasione di provare con mano il prototipo.
La tastiera slide QWERTY è organizzata in quattro file di tasti, ognuno dei quali è ben distanziato dall'altro in modo da permettere una digitazione comoda e veloce.
 
Le ampie dimensioni della tastiera slide QWERTY sono state possibili grazie allo schermo Super LCD da 3,7 pollici.
Il processore ha una frequenza operativa di 800 MHz. Sono presenti inoltre 363 MB di memoria RAM e 4 GB di memoria interna, espandibile fino a 64 GB tramite schede esterne di tipo microSD/microSDHC.
 

HTC Merge e HTC Incredible HD, in ritardo per antenna LTE 4G

 
Secondo quanto dichiarato da un ingegnere che lavora per Verizon Wireless, una delle più importanti compagnie telefoniche degli Stati Uniti d'America, i cellulari HTC Merge e HTC Incredible HD potrebbero arrivare in ritardo sul mercato per via del supporto alla rete LTE 4G.
 
L'intenzione di Verizon, che distribuirà in esclusiva negli USA questi due terminali, è proprio quella di inserire nell'hardware di Merge e Incredibile HD un'antenna LTE in modo da supportare la nuova generazione di reti 4G.
 
A seguito della scelta di Verizon Wireless di includere l'antenna LTE 4G, l'HTC Merge arriverà con un leggero ritardo sul mercato, e dovrebbe essere disponibile in Italia entro Natale. Per l'HTC Incredible HD invece se ne parla per i primi mesi del prossimo anno.
 
L'HTC Merge è uno smartphone dotato di Android 2.2, display full touch, tastiera slide QWERTY e fotocamera posteriore da 5 Megapixel, mentre l'HTC Incredible HD avrà un display multi-touch capacitivo da 4.3 pollici e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel.
 

Htc Merge con Android Froyo in uscita a Novembre

 
La casa taiwanese HTC sta per lanciare nel mercato un nuovo smartphone. Si tratta del potente Htc Merge, noto come Htc ADR6325, le cui specifiche tecniche sono state approvate recentemente dal GCF (Global Certification Forum).
Il terminale avrà sistema operativo Android 2.2 Froyo e una CPU superiore a 1 GHz. Fotocamera da 10 Megapixel, supporto per reti mobili UMTS/HSDPA/HSUPA a 2100 Mhz e GSM quadband.
 
L'uscita in europa è prevista per questo autunno, con ogni probabilità entro il mese di Novembre. Ulteriori informazioni saranno divulgate a breve.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?