Qualcomm: realta' aumentata nei cellulari Android e Audi Mobile Media Interface

 

Qualcomm  ha annunciato la disponibilità immediata del suo Augmented Reality (AR) Software Development Kit (SDK) per smartphone Android, consentendo una nuova generazione di applicazioni e contenuti in grado di sfruttare esperienze 3D e interattive su foto e immagini

Scritto da Redazione il 06/10/10 | Pubblicata in Android | Archivio 2010

 
Qualcomm  ha annunciato la disponibilità immediata del suo Augmented Reality (AR) Software Development Kit (SDK) per smartphone Android, consentendo una nuova generazione di applicazioni e contenuti in grado di sfruttare esperienze 3D e interattive su foto e immagini.

Nella foto: Software Gps su fotocamera


La piattaforma AR sviluppata da Qualcomm comprende il nuovo SDK AR che consente di sfruttare la tecnologia computer vision per sovrapporre fedelmente la grafica agli oggetti sottostanti.

L'approccio è una evoluzione delle tecniche di AR correnti che usano il GPS e la bussola del telefono cellulare per le applicazioni di mapping.

Qualcomm SDK offre agli sviluppatori una serie di funzionalità avanzate, che consentono la possibilità di “aumentare” in versione multimediale le immagini legate alla vita quotidiana nelle pagine dei giornal , così come semplici oggetti 3D, come scatole utilizzate per il confezionamento dei prodotto.

Inoltre, supporta la possibilità per gli utenti di interagire con le applicazioni Augmented Reality di Qualcomm, semplicemente toccando le superfici degli oggetti reali.

Qualcomm e Audi: Audi connessa in 3G come Hot Spot
 
Qualcomm e Audi hanno presentato Audi Mobile Media Interface (MMI) Plus, un sistema integrato in auto e basato su rete 3G e disponibile in tutte le Audi serie A8 già da quest'anno.
 

La soluzione MMI 3G consentiranno di accedere a Internet direttamente dall'auto e utilizzare diversi servizi online direttamente nel computer di bordo come per esempio le mappe 3D di Google Earth per la navigazione e la localizzazione.

La connettività 3G integrata consente inoltre alla vettura di fungere da hot spot mobile, in modo tale che i passeggeri possano connettere i loro dispositivi Wi-Fi alla rete Internet direttamente dalla vettura..

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

realta'


Warning: mysql_fetch_array(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /home/pianetacellu/public_html/Articoli/view.php on line 804
 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?