Eric Schmidt: Android, business da 10 miliardi all'anno

 

Il CEO di Google, Eric Schmidt (nella foto a lato), ha recentemente rilasciato dichiarazioni riguardo il giro d'affari derivante da Android

| Pubblicata in Android | Archivio 2010

 

Il CEO di Google, Eric Schmidt (nella foto a lato), ha recentemente rilasciato dichiarazioni riguardo il giro d'affari derivante da Android. Si tratta di un affare che contribuisce (ma soprattutto contribuirà) a rimpinguare ulteriormente le casse del colosso dei motori di ricerca.

Dopo aver agevolmente sorpassato le vendite di iOS, sistema fin troppo chiuso, Google punta sul droide per il futuro prossimo: i ricavi derivanti dalle ricerche via smartphone sono sempre di più tanto che si parla di cifre a dir poco astronomiche.

10 miliardi di dollari ogni anno. Questo il tetto minimo a cui punta Google secondo Scmidt entro il 2015: le previsioni non sono per niente utopiche dato che vengono venduti ogni giorno 200.000 terminali Android, quasi un milione e mezzo ogni settimana.

I guadagni derivano dalle pubblicità visualizzate durante le ricerche effettuate sfruttando il browser dei dispositivi. Nella prima metà dell'anno corrente, le ricerche sono triplicate e provengono in particolare da smartphone targati Motorola, HTC e Samsung montanti, ovviamente, la piattaforma di Google.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?