OLPC riceve 5,6 milioni di dollari per lo sviluppo di tablet Android

 

La fondazione OLPC (One Laptop Per Child) da anni si impegna nella produzione di dispositivi tecnologici a basso costo per favorire l'istruzione dei bambini nati nelle aree più arretrate del pianeta

| Pubblicata in Android | Archivio 2010

 

La fondazione OLPC (One Laptop Per Child) da anni si impegna nella produzione di dispositivi tecnologici a basso costo per favorire l'istruzione dei bambini nati nelle aree più arretrate del pianeta.

Da poche ore si è avuta la notizia che Marvell, rinomata azienda produttrice di chipset, ha devoluto alla fondazione ben 5,6 milioni di dollari; i soldi saranno utilizzati per la progettazione e successiva distribuzione a prezzo contenuto di tablet con sistema operativo Android.

L'utilizzo della piattaforma open source permetterà a OLPC di contenere ulteriormente i costi. In passato, putroppo, la fondazione non ha raggiunto l'obiettivo della creazione di laptop il cui prezzo fosse inferiore ai 100 dollari americani.

Sperando che stavolta il progetto vada a buon fine, Marvell e OLPC avrebbero intenzione di presentare il primo prototipo al Consumer Electronics Show di Las Vegas che si terrà a Gennaio 2011 anche se non vi è stata alcuna promessa ufficiale.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?