Firefox Mobile beta finalmente disponibile per smartphones Android

 

Gli smartphones con sistema operativo Android 2

Scritto da Maurizio Giaretta il 09/10/10 | Pubblicata in Android | Archivio 2010

 

Gli smartphones con sistema operativo Android 2.0 (o versioni successive) potranno da oggi avere il privilegio di scaricare dall'Android Market il browser Firefox.

No, non si tratta di un errore di stampa. Avet letto bene. E' molto tempo infatti - probabilmente anni - che si sente parlare di Firefox Mobile. Ora l'applicazione per smartphones Android diventa disponibile in versione Beta.

Trattandosi di una versione beta, cioè non ancora definitiva, è legittimo aspettarsi alcuni bug e alcune funzioni che non sono ancora sviluppate al meglio.

Firefox comunque domanda ai suoi utenti (come avviene per tutte le versioni beta dei vari programmi) di segnalare eventuali malfunzionamenti o di suggerire migliorie per aiutare a ottenere una versione definitiva di buon livello.

Disponibile Firefox 4 Beta per Android, ecco le novita'

 
E' finalmente disponibile per Android la prima versione Beta del popolare browser web Mozilla Firefox. La nuova Beta introduce diverse novità interessanti, come la gestione dei contenuti sincronizzati e il supporto al multi-touch, ma sono presenti ancora diversi bug di sistema da correggere.

 
Uno degli sviluppatori di Mozilla ha dichiarato che Firefox per Android "è basato sulla stessa tecnologia di Firefox per desktop e ottimizzato per la navigazione su telefoni cellulari. Firefox Beta Mobile ha alcune delle caratteristiche già apprezzate sulla versione PC, come Firefox Sync, Add-on e la Awesome Bar".
Le novità principali della Beta di Firefox Mobile per Android sono Electrolysis e Layers. La prima funzione, già presente nella versione Alpha e stata ottimizzata ulteriormente nella Beta, permette di gestire in maniera separata i processi delle pagine, in modo da offrire prestazioni sempre elevate.
 

 
La seconda funzione, Layers, invece aumenta le prestazioni generali per quanto riguarda lo scrolling delle pagine, l'ingrandimento della schermata e le varie animazioni. Per tutte le note di rilascio di Firefox Beta per Android, vi rimandiamo alla pagina ufficiale del sito Mozilla.

Firefox Mobile presto nell'Android Market

 
Mozilla Firefox è uno dei più popolari browser al mondo e per questo si ripongono grandi aspettative in Firefox Mobile che dovrebbe classificarsi come uno dei possibili migliori software per la navigazione su piattaforma Android.
 
Per il momento la fondazione Mozilla non ha brillato sul sistema operativo mobile di casa Google dato che fino ad ora sono state rilasciate solamente tante versioni alpha e beta del browser, mai un rilascio stabile.
 
Matt Brubeck, un ingegnere di Mozilla, ha dichiarato che la prossima beta di Firefox Mobile verrà rilasciata nell'Android Market entro la fine di questo mese; prima d'ora non v'era stata l'intenzione di utilizzare lo store virtuale di Google.
 
 
La scelta molto probabilmente è stata fatta in vista del primo rilascio stabile del browser: come ogni app che si rispetti, le ultime beta vengono rese disponibili su larga scala per cominciare a creare aspettative per la versione definitiva.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?