Ekoore EM7A Vega, tablet italiano con OS Android

 

Da una ventina di giorni Ekoore, azienda completamente Italiana, ha rilasciato un tablet PC basato su Android con nome EM7A Vega

| Pubblicata in Android | Archivio 2010

 

Da una ventina di giorni Ekoore, azienda completamente Italiana, ha rilasciato un tablet PC basato su Android con nome EM7A Vega. La notizia è stata poco diffusa e noi della redazione di PianetaCellulare.it intendiamo valorizzare il made in Italy segnalando il dispositivo.

EM7A Vega presenta un display touchscreen da 7 pollici (risoluzione WVGA 800x480 px), cinque pulsanti frontali e alcuni pulsanti laterali; il sistema operativo installato è Android 1.6 ed è possibile effettuare l'aggiornamento alle versioni più recenti 2.1/2.2.

Visto il collegamento con l'Android Market è possibile usufruire di decine di migliaia di applicazioni dei più disparati tipi, dall'ambito lavorativo allo svago.

Il ricevitore Wi-Fi 802.11 b/g permette di sfruttare le reti wireless per la connessione a internet. Tramite la webcam da 0,3 Mpx e il microfono è possibile effettuare videochiamate; il processore ha una frequenza di 800 MHz, il banco RAM montato è da 256 MB e la memoria interna è da 2 GB espandibile tramite flash memory (Micro SD, T-Flash Memory Card, MMC).

L'uscita USB 2.0 permette di trasferire dati dal computer al tablet con grande facilità; è possibile ascoltare musica, visualizzare video e leggere e-book. Le sue dimensioni sono 205 x 110 x 14 millimetri.

Altre caratteristiche sono il supporto dei formati audio MP3, WMA, WAV, APE, FLAC, AAC, di foto JPG, BMP, GIF e di video HD 720p. Ekoore EM7A consente di effettuare registrazioni vocali, di visualizzare gli e-Book e ha una batteria ai Polimeri di litio che garantisce fino a 400 ore in standby e fino a 6 ore in uso.

Ekoore EM7A ha un prezzo accessibile: 289 euro.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?