Acer Aspire D255: anche i Netbook vogliono OS Android

 

Chi ha detto che Android va bene solo nei cellulari e nei tablet PC? Acer infatti ha deciso di inserire Android come sistema operativo secondario nel nuovo netbook Aspire One D255, un computer portatile che riprende la dotazione hardware dell'Aspire One D260

Scritto da Gabriele Coronica il 19/10/10 | Pubblicata in Android | Archivio 2010

 

Chi ha detto che Android va bene solo nei cellulari e nei tablet PC? Acer infatti ha deciso di inserire Android come sistema operativo secondario nel nuovo netbook Aspire One D255, un computer portatile che riprende la dotazione hardware dell'Aspire One D260.

Acer Aspire One D255 è un netbook con schermo da 10 pollici. Già in commercio a partire da questa settimana, viene proposto in tutta Italia in diverse configurazioni hardware per venire incontro alle diverse esigenze dei clienti.

Come detto nel primo paragrafo, il netbook si differenzia dalla concorrenza per la presenza di due sistemi operativi preinstallati nell'hard-disk: il primo è Windows 7 Starter Edition, mentre l'altro è una versione di Android appositamente modificata per girare su netbook.

L'Acer Aspire One D255 ha una configurazione di base con processore single-core Intel Atom N450, 1 GB di memoria RAM, 250 GB di hard-disk e una batteria a 6 celle. E' possibile anche scegliere un processore Atom dual-core.

Il prezzo di partenza è di 280 euro, IVA inclusa.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?