HTC Gratia: un nuovo Android 2.2 di HTC

 

Il primo smartphones con Android 2

Scritto da Maurizio Giaretta il 19/10/10 | Pubblicata in Android | Archivio 2010

 

Il primo smartphones con Android 2.1 reso disponibile per l'operatore di telefonia mobile AT&T solamente alcuni mesi fa, HTC Aria, diventa ora disponibile anche per il mercato europeo. Il suo nome però cambia e questa volta è HTC Gratia.

Accessoriato dell'apprezzata interfaccia utente Sense, sviluppata da HTC, Gratia dovrebbe disporre di Android Froyo (versione 2.2) e dovrebbe diventare disponibile a partire da Novembre.

Caratteristiche tecniche. Gratia monta un processore a 600 MHz con 512 MB di memoria ROM e 384 MB RAM. Lo schermo è un 320x480 px a 3,2 pollici - naturalmente con interfaccia full touch - e la fotocamera ha 5 Megapixel di risoluzione. Possiamo collocare Gratia tra HTC Wildfile e HTC Legend.

Anche se non sono state menzionate nel comunicato ufficiale, al tre caratteristiche si suppone che saranno l'accelerometro, il sensore di prossimità, la connessione Wi-Fi. Le sue misure sono 103,8 x 57,7 x 11,7 mm per 115 grammi.

Per mitigare il non potentissimo apparato hardware, HTC presenterà il nuovo modello in tre colori: oltre ai 'classici' bianco e nero sarà disponibile anche la versione verde foresta (nell'immagine sopra). Ricordiamo che sarà disponibile da Novembre.

HTC 7 Pro e HTC Gratia, debutto inglese a Febbraio

I residenti nel Regno Unito saranno i primi che potranno acquistare HTC 7 Pro.
Un annuncio ufficiale di HTC infatti ha tolto il mistero sancendo che il nuovo smartphone con sistema operativo Windows Phone 7 sarà disponibile a partire da Febbraio.
 
HTC 7 Pro, il quarto telefonino con il nuovo sistema operativo di Microsoft disponibile oltremanica, ha delle invidiabili caratteristiche tecniche: schermo a 3,6 pollici WVGA multi-touch, processore a 1 GHz, 512 MB di RAM, 8 GB di memoria interna non espandibile, connettività Wi-Fi e AGPS, registrazione video a risoluzione 720p e tecnologia 3,5G HSPA a 7,2 Mbps in download.
 
Assieme a esso sarà reso disponibile HTC Gratia nella versione bianco perla. Questo secondo telefonino probabilmente non farà girare la testa, tuttavia si tratta sempre di uno smartphone Android e le specifiche tecniche non eccezionali consentiranno al clienti di risparmiare qualcosa.
 
HTC Gratia presto in Europa
 
Non si conosce la data esatta di commercializzazione (non è indicata dal comunicato stampa di HTC). 7 Pro sarà disponibile con Brightpoint GB e Brightstar (due operatori britannici), mentre Gratia lo sarà in esclusiva con Brighstar.
 
HTC ha recentemente annunciato che un nuovo smartphone Android-based è pronto ad arrivare in Europa: si tratta dell'HTC Gratia, la versione europea del poco conosciuto HTC Aria.
 
Gratia, dotato di uno schermo touch da 3,2 pollici con risoluzione HVGA, possiede un processore da 600MHz  e sarà distribuito con l'ultima versione di Android, la 2.2, denominata Froyo. Incluso ci sarà anche l'interfaccia utente HTC Sense.
 
Lo smartphone possiede una fotocamera da 5 megapixel, navigatore satellitare integrato e ricevitore Wi-Fi di tipo b/g; per il collegamento al computer è presente una porta micro-usb e la memoria interna, espandibile con microSD, è di 512 MB.
 
L'arrivo nel vecchio continente è previsto per gli inizi di Novembre. Molto probabilmente, il nuovo smartphone sarà venduto sia dalle grandi catene di distribuzione che da alcuni operatori mobili. Non si hanno ancora informazioni riguardo il prezzo.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?