Google: Android il miglior affare di sempre

 

David Lawee, vicepresidente della sezione sviluppo di Google, ha affermato che comprare Android Inc è stato il miglior affare che il colosso dei motori di ricerca abbia mai fatto

| Pubblicata in Android | Archivio 2010

 

David Lawee, vicepresidente della sezione sviluppo di Google, ha affermato che comprare Android Inc è stato il miglior affare che il colosso dei motori di ricerca abbia mai fatto.

La dichiarazione è stata fatta durante una conferenza tenutasi recentemente alla Stanford University; la società, prima di essere inglobata in Google, era nata da un ambizioso progetto di Andy Rubin, ora vicepresidente della sezione ingegneria di Google.

Big G comprò l'Android Inc. al prezzo di 50 milioni di dollari nel 2005 e Lawee non nasconde che inizialmente era alquanto scettico sull'acquisizione effettuata e sulle possibilità di successo.

Naturalmente negli ultimi anni il vice-presidente ha decisamente cambiato opinione in merito. Alla scetticità si è sostituito lo stupore di vedere una nuova piattaforma mobile straordinaria tanto da arrivare a definire l'acquisto il più grande affare mai fatto dall'azienda.

Android assorbira' Chrome OS. Parola di Paul Buchheit

 
Il progettista di Gmail, ora alle dipendenze di Facebook, ha fatto una previsione riguardo i due sistemi operativi sviluppati da Google: Android ucciderà, o meglio rimpiazzerà Chrome OS che, tra l'altro, ancora non ha visto la luce.
 
Il monito di Paul Buchheit è stato diffuso tramite un suo Tweet: "Chrome OS will be killed next year (or "merged" with Android)". Fin dall'annunciazione di Chrome OS, furono fatte diverse critiche al colosso dei motori di ricerca sulla coesistenza delle due piattaforme.
 
Niente di ufficiale dal momento in cui Buchheit non lavora più per il colosso dei motori di ricerca, tuttavia non è stato di certo l'unico ad avere quest'impressione che è accompagnata da molte voci di corridoio mai smentite o confermate.
 

 
 
A quanto pare il successo del droide non preoccupa solamente la concorrenza di Google; forse converrebbe far convergere i due sistemi (Android e Chrome OS) in un unicogrande progetto. Fra qualche mese potremo vedere se la previsione si rivelerà giusta.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?