Acer presenta Liquid Metal con OS Android 2.2 Froyo e Acer Liquid E

 

Acer presenta il nuovo telefonino Liquid Metal, la (testuale dal comunicato stampa) "la perfetta sintesi di stile e potenza"

Scritto da Maurizio Giaretta il 02/11/10 | Pubblicata in Android | Archivio 2010

 

Acer presenta il nuovo telefonino Liquid Metal, la (testuale dal comunicato stampa) "la perfetta sintesi di stile e potenza".

Acer Liquid Metal è uno smartphone di alta fascia che monta l'ultima versione attualmente disponibile del sistema operativo mobile di Google, ovvero Android 2.2 Froyo, e che mette a disposizione numerose funzioni tecnologicamente all'avanguardia.

Alcune caratteristiche tecniche di spicco sono infatti il processore a 800 MHz, la connettività Wi-Fi (con DLNA), AGPS e HSDPA fino a 14,4 Mbps, lo schermo multi-touch, la fotocamera a 5 Mpx con registrazione video HD a 720p e il Dolby Surround Mobile con Dynamic Bass Boost.

Trattandosi di un telefonino Android, sono presenti tutti i più popolari servizi offerti da Google (Maps, Gmail, Google Talk, eccetera). Inoltre lo si può personalizzare al meglio con le applicazioni dell'Android Market (che da poco ha superato quota 100.000: leggi approfondimento).

Come in tutta la serie Acer Liquid sono presenti i LED delle notifiche nella parte superiore del telefono, per segnalare chiamate perse, necessità di ricaricare la batteria o nuovi messaggi in arrivo.

Il prezzo non è ancora stato reso noto. Il telefonino sarà comunque disponibile da Novembre nei colori argento e marrone. Tutte le specifiche tecniche del nuovo Acer Liquid Metal sono (come sempre) disponibili sulla scheda tecnica, che consigliamo di consultare.

Acer Liquid Metal: nuovo smartphone Android 2.2 Froyo

Acer Liquid era stato uno dei primi smartphone a integrare il sistema operativo Android 1.6 Donut quando gran parte dei modelli della stessa fascia preferivano OS Windows Mobile; la preferenza è stata successivamene confermata con Acer Liquid E con Android 2.1 Eclair.
 
Ora è il turno di Acer Liquid Metal, un nuovo smartphone che sarà sviluppato sull'ultimo sistema operativo Android 2.2 Froyo. Non è stato ancora reso ufficiale dalla casa madre, ma il suo arrivo dovrebbe essere solo questione di tempo.

 
Le caratteristiche del nuovo Liquid Metal sono particolarmente interessanti e aspettano solo conferme: CPU Qualcomm Adreno 205, processore da 800 MHz, fotocamera da 5 Mpx con flash, gestione di reti Wi-Fi, Bluetooth 3.0 e display touchscreen da 3,6 pollici.
Il modello potrebbe fare la sua comparsa sul mercato mondiale da Ottobre per un prezzo non superiore ai 400 euro. I colori disponibili per questo modello saranno il nero e il metallizzato; non ci resta che aspettare altri rumor attendibili o comunicati ufficiali.
 

Acer Liquid Metal e Acer Tablet: dettagli e foto ufficiali

 
In Rete sono arrivati nuovi dettagli riguardo il futuro cellulare Acer Liquid Metal e il tablet PC di Acer

Risalgono ad un mese fa le prime indiscrezioni sull'Acer Liquid Metal, e ora sappiamo che arriverà in Italia distribuito da Vodafone ad un prezzo di 399 euro, IVA inclusa.

I  colleghi thailandesi del sito Droidsans.com hanno diffuso su Internet le prime immagini dal vivo dei prossimi Acer Liquid Metal, smartphone dotato di Android 2.2 Froyo, e il tablet PC Acer, per ora senza nome commerciale.

Acer Liquid Metal ha un design simile al passato Acer Liquid A1, con una scocca realizzata in alluminio. 

Lo schermo touch capacitivo ha risoluzione WVGA e diagonale da 3.6 pollici, il processore ha una frequenza di 1 Ghz, la fotocamera posteriore da 5 Megapixel è completa di flash LEd e autofocus, e sono presenti i moduli GPS, Bluetooth 3.0 e WiFi b/g/n.

 

Il tablet PC di Acer invece non ha ancora un nome commerciale, ma sappiamo già che sarà probabilmente equipaggiato con il sistema operativo Android 3.0 Gingerbread e avrà un processore di almeno 1 Ghz.

 

Acer Liquid E: disponibile aggiornamento Android Froyo

 
I possessori di un Acer Liquid E possono finalmente effettuare l'aggiornamento di Android alla versione 2.2 (Froyo); per effettuare l'upgrade dello smartphone, immesso sul mercato con Android 2.1, basta collegarsi alla sezione canadese del portale Acer.
 
Visto che l'aggiornamento non è fruibile per nessun utente via OTA (via etere), l'unica soluzione per ottenere il nuovo firmware del dispositivo è recarsi nell'Update Center della società a questa pagina.
 
Dopo il download si dovranno solamente seguire le semplici istruzioni passo a passo fornite insieme al firmware. Come sempre prima di avviare l'aggiornamento è consigliabile effettuare il backup di tutti i contenuti in modo da non correre alcun rischio.
 
L'upgrade può essere effettuato da tutti gli utenti, il fatto che sia possibile scaricare il firmware dal sito canadese non comporta alcuna limitazione territoriale; anche se con un pò di ritardo, chi ha un Acer Liquid E potrà finalmente godere di Froyo.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?