Creative presenta due tablet Android Ziio e Zen Touch

 

Creative ha da poche ore presentato due tablet denominati Ziio i quali verranno al più presto messi in commercio prima di tutto sul mercato inglese

| Pubblicata in Android | Archivio 2010

 

Creative ha da poche ore presentato due tablet denominati Ziio i quali verranno al più presto messi in commercio prima di tutto sul mercato inglese. I due dispositivi vengono prodotti in dimensioni diverse e hanno caratteristiche tecniche indubbiamente interessanti.

Il primo, Ziio 7, possiede un display da 7 pollici con risoluzione 480 x 800 pixel. Il sistema operativo montato è Android Eclair (versione 2.1). Sono presenti il ricevitore Wi-Fi, memoria interna da 8 GB o da 16 GB espandibile tramite microSD, schermo con accelerometro, porta mini-USB, fotocamera anteriore, uscita video HDMI e uscita audio da 3,5 mm.

Ziio 10, al contrario, è dotato di uno schermo da 10 pollici che permette di sfruttare una maggiore risoluzione, 1024 x 768 pixel, e anch'esso è prodotto in due varianti con memoria interna differente. Le specifiche tecniche, ad eccezione del display, sono le stesse del Creative Ziio 7.

I prezzi sono abbastanza ragionevoli: il tablet da 7 pollici costa 229 o 259 sterline (8 o 16GB) mentre lo Ziio 10 viene venduto al prezzo di 289 o 319 sterline (8 o 16GB). Il lancio sul mercato è previsto per il prossimo mese.

Android OS: Creative presenta il tablet Zen Touch

 
Con molta sorpresa Creative, dopo aver presentato due nuovi tablet, ha svelato anche un interessantissimo media player, anch'esso android-based, dal nome Zen Touch 2 che verrà prodotto in due varianti.
 
Creative Zen Touch 2 monta Android Eclair (versione 2.1) e nasce come un lettore portatile; possidede un display touchscreen da 3,2 pollici ed è dotato della tecnologia Creative X-Fi.
 
Le caratteristiche fanno pensare a qualcosa in più di un semplice lettore multimediale: integrati modulo Bluetooth, ricevitore Wi-Fi e fotocamera digitale con risoluzione 2 Megapixel. La memoria interna, espandibile tramite microSD, può essere da 8 GB o da 16 GB.
Il prezzo di vendita per la versione da 8 GB è di 279 dollari americani, mentre per il dispositivo più capiente il costo è 319 dollari. Probabilmente lo Zen Touch 2 non sarà distribuito prima della fine dell'anno corrente.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?