Android aggiornato per HTC Legend, Xperia X10 Mini e X10 Mini Pro

 

Tre telefonini con sistema operativo Android stanno per essere aggiornati a una nuova versione della piattaforma di Google

| Pubblicata in Android | Archivio 2010

 

Tre telefonini con sistema operativo Android stanno per essere aggiornati a una nuova versione della piattaforma di Google.

HTC Legend, nell'immagine sottostante, otterrà l'aggiornamento Froyo (Android 2.2) nelle prossime settimane, mentre i fratelli della famiglia X10 di Sony Ericsson (X10 Mini e X10 Mini Pro) hanno già iniziato la migrazione a Eclair (Android 2.1) alcuni giorni fa.

X10 Mini Pro (nella foto sotto), il modello con tastiera QWERTY a scorrimento, e il super compatto X10 Mini hanno già ricevuto gli aggiornamenti over-the-air in alcune regioni, mentre la disponibilità a livello mondiale dovrebbe seguire a breve.

Non ci sono ancora informazioni su quando esattamente il Sony Ericsson XPERIA X8 seguirà le orme dei suoi fratelli, ma non dovrebbe richiedere troppo tempo, almeno lo speriamo.

Anche i proprietari di HTC Legend hanno una ragione per sorridere, oggi l'azienda Taiwanese ha confermato attraverso la sua pagina di Facebook che al dispositivo rivestito di alluminio sta per arrivare l’aggiornamento a Froyo, "nelle prossime settimane".

L’aggiornamento sarà disponibile solo per i dispositivi senza marchio, per quelli marchiati ci vorrà un po’ più di tempo.

Xperia X10, si al supporto multi touch

Un dogma fondamentale dei telefonini touchscreen di alto livello è il sistema di input multi-touch.
Ora quasi tutti i nuovi modelli ce l'hanno, tuttavia a inizio anno aveva fatto discutere che il nuovo Xperia X10, il modello di punta del 2010 della joint venture tra Sony ed Ericsson, ne fosse sprovvisto.
 
In tal senso stanno per arrivare delle novità interessanti, che potranno cogliere piacevolmente di sorpresa gli utenti dello smartphone Xperia.
E' infatti in fase di studio la funzione pinch-to-zoom (che consente di effettuare uno zoom allargando o stringendo le due dita posizionate sullo schermo touch), che sarà disponibile nel primo trimestre del 2011 tramite un aggiornamento Over-The-Air (OTA), per:
 
  • Pinch/Zoom per il browser web;
  • Pinch/Zoom in Google Maps.

 
Siccome si tratta di un qualcosa 'in più' che Sony Ericsson fornirà ai propri clienti, poichè questo aggiornamento non era mai stato in programma, la stessa azienda è stata chiara dicendo che:
 
"Il cursore in X10 non sarà perfetto in caso di uso del multi touch, ci saranno per esempio delle situazioni nelle quali il movimento delle dita si sovrapporrà sugli assi X e Y e ciò potrebbe portare a comportamenti strani del telefono".
 
L'aggiunta del supporto multi touch è dunque apprezzabile, tuttavia non lo si potrà usare per i videogames in pieno stile console che ultimamente stanno spopolando nei negozi di applicazioni. Sarà fruibile però in alcuni casi di applicazioni di terze parti (qui sarà da valutare caso per caso).
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?