Grande alleanza Android-Nvidia nel 2011

 

L'amministratore delegato di Nvidia, Jen-Hsun Huang, ha recentemente rilasciato dichiarazioni riguardo i futuri prodotti della società focalizzando l'attenzione, oltre che sui nuovissimi gioiellini della serie Tegra, sull'utilizzo di Android sui dispositivi montanti i nuovi processori

| Pubblicata in Android | Archivio 2010

 

L'amministratore delegato di Nvidia, Jen-Hsun Huang, ha recentemente rilasciato dichiarazioni riguardo i futuri prodotti della società focalizzando l'attenzione, oltre che sui nuovissimi gioiellini della serie Tegra, sull'utilizzo di Android sui dispositivi montanti i nuovi processori.

Il CEO della società ha infatti identificato nel sistema operativo di casa Google la piattaforma ideale per la realizzazione di smartphone e tablet capaci di offrire all'utente prestazioni di altissimo livello.

Tra l'altro, Huang ha precisato come l'accoppiata Android-Tegra potrà assicurare il successo a tutte le aziende che adotteranno le tecnologie Nvidia: per quanto riguarda i tablet non si tratterà di "grandi telefonini" ma di veri e propri dispositivi in grado di effettuare le più svariate operazioni.

Non è possibile basare sulle stesse tecnologie due dispositivi che dovrebbero avere funzioni ben diverse e sarà proprio la duttilità degli apparati futuri che permetterà alla società cinese e a Google di battere la Apple su ogni fronte.

Per l'inizio dell'anno prossimo sono previsti i primi apparati basati sulla tecnologia Tegra di Nvidia al quale sarà abbinato Android Gingerbread (versione 3.0) adattato alla perfezione. Gli utenti del droide aumenteranno e le prestazioni della piattaforma saranno sempre maggiori.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?