Mobclix: meta' degli utenti Android sono sotto i 30 anni

 

Mobclix, blog che si occupa della raccolta di dati tramite indagini e sondaggi, lo scorso mese ha effettuato un sondaggio in cui sono stati coinvolti 1025 proprietari di dispositivi Android di cui sono stati recentemente pubblicati i risultati

| Pubblicata in Android | Archivio 2010

 

Mobclix, blog che si occupa della raccolta di dati tramite indagini e sondaggi, lo scorso mese ha effettuato un sondaggio in cui sono stati coinvolti 1025 proprietari di dispositivi Android di cui sono stati recentemente pubblicati i risultati.

Secondo quanto riportato risulta che circa il 60% degli utenti Android ha un'età al di sotto dei 34 anni; gli smartphone vengono utilizzati maggiormente per il controllo della casella di posta elettronica (37%), per giocare (21%) e per sfruttare il navigatore satellitare (8%).

Circa l'8% degli intervistati è passato da iphone ad Android preferendo il sistema operativo di casa Google a quello della Apple mentre il 45% ha asserito che quello montante il droide è stato il primo smartphone acquistato.

Una buona percentuale, il 47% dei coinvolti, preferisce la tastiera touchscreen a quella fisica; la media di applicazioni installate è di 17 per smartphone e, inoltre, gli utenti Android hanno speso solo 1/7 rispetto ai possessori di iphone per l'acquisto di applicazioni per lo svago.

L'indagine portata avanti da Mobclix ha evidenziato i punti d'incontro e le differenze tra più di un migliaio di utenti Android; i risultati più interessanti sono due: Android è preferito dai giovani e, nell'era del touchscreen, la maggioranza predilige le tastiere fisiche.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

meta'


Warning: mysql_fetch_array(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /home/pianetacellu/public_html/Articoli/view.php on line 804
 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?