Nexus One, aggiornamento di Froyo in attesa di Gingerbread

 

Nexus One, lo smartphone ufficiale di Google, ha ricevuto un piccolo aggiornamento software

Scritto da Maurizio Giaretta il 22/11/10 | Pubblicata in Android | Archivio 2010

 

Nexus One, lo smartphone ufficiale di Google, ha ricevuto un piccolo aggiornamento software. Non si tratta del tanto atteso Android Gingerbread (versione 2.3), bensì di una più risoluta evoluzione di Froyo (Android 2.2).

L'aggiornamento FRG83D, di 1,3 MB, aggiorna Froyo alla versione 2.2.1 (come si può notare dall'immagine) e corregge alcuni errori software.

C'è aria di novità in casa Google. Tutti gli utenti di Nexus One dovranno comunque pazientare ancora un pò per il rilascio di Gingerbread.


Il Nexus One si Prepara a Ricevere Gingerbread

Secondo quanto riportato in un tweet diffuso tramite l'account ufficiale Googlenexus, il Nexus One dovrebbe ricevere l'aggiornamento di Android alla versione 2.3 (Gingerbread) a breve.

Il tweet recita:
"L'aggiornamento a Gingerbread per il Nexus One avverrà nelle prossime settimane. Tenetevi forte! (nel senso di 'preparatevi')"
La notizia era abbastanza prevedibile e già diversi rumors delle scorse settimane facevano riferimento al fatto che lo smartphone di casa Google sarebbe stato molto probabilmente il primo a ricevere l'update del sistema operativo.

Al momento Gingerbread è disponibile sul Nexus One tramite delle hack sviluppate da programmatori esterni .
 

Nexus One, aggiornamento a Gingerbread presto disponibile

 
Nexus One, il primo Googlefonino rilasciato ufficialmente a livello mondiale, prossimamente riceverà l'aggiornamento all'ultima versione attualmente disponibile del sistema operativo Android.
Gli utenti di Nexus One potranno finalmente assaggiare un pò di pan di zenzero (la nuova versione di Android, la 2.3, si chiama Gingerbread). Basterà aspettare "alcune settimane".
La notizia è stata pubblicata sul canale ufficiale di Twitter di Google, consultabile su questo link.
Nexus One, prodotto da HTC, è il fratello maggiore di Nexus S, il nuovo modello prodotto da Samsung. Le caratteristiche principali del modello includono la tecnologia HSPA, la connettività Wi-Fi e AGPS, lo schermo multi-touch, la fotocamera a 5 Mpx e lo slot per schede di memoria microSD.
 
Tutte le informazioni su Nexus One sono comunque disponibili nella scheda tecnica.
 

Nexus One, aggiornamento a Gingerbread imminente

 
Sembra che l'aggiornamento Android Gingerbread (2.3) stia per essere reso disponibile per lo smartphone Google Nexus One.
Un rappresentate di Google ha confidato allo staff della rivista ComputerWorld che per l'aggiornamento non ci sono stati problemi particolari e che quindi arriverà presto.
Non è da escludere che il nuovo software possa arrivare in occasione del Mobile World Congress 2011 in programma a metà Febbraio a Barcellona.
Lo scorso 20 Dicembre dal canale ufficiale "googlenexus" di Twitter era stata pubblicata la notizia che l'upgrade OTA di Gingerbread per Nexus One sarebbe arrivato nelle prossime settimane. Insomma, anche se due indizi non fanno una prova, almeno sembra che concordino tra loro.
 

Android 2.3.3 Gingerbread, disponibile aggiornamento OTA per Nexus One e Nexus S

 
Google ha cominciato a distribuire l'aggiornamento ad Android 2.3.3 Gingerbread per gli smartphones Samsung Nexus S e HTC Nexus One di tutto il mondo.
In base alle informazioni che sono comparse sul canale ufficiale Nexus di Twitter, la nuova versione è già stata resa disponibile in alcune zone e lo sarà gradualmente anche nelle altre tramite la modalità over-the-air.
In base a quanto si può leggere, "ci potrebbero volere alcune settimane per completare il processo di aggiornamenti OTA". Insomma, ci potrebbe essere da pazientare ancora un pò.

Per Nexus One si tratterà del primo incontro ravvicinato con pan di zenzero. Per Nexus S (nell'immagine sopra) invece si tratta di un aggiornamento minore.
Per il momento anche nel Regno Unito non ci sono segni della disponibilità della nuova versione. Ci vorranno alcune settimane.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?