Acer, nuovo smartphone Android con schermo HD

 

Secondo quanto riportato in un comunicato ufficiale di Acer, la società taiwanese avrebbe intenzione di lanciare sul mercato un nuovo dispositivo Android (non si sa che versione) con un display di altissima qualità

| Pubblicata in Android | Archivio 2010

 

Secondo quanto riportato in un comunicato ufficiale di Acer, la società taiwanese avrebbe intenzione di lanciare sul mercato un nuovo dispositivo Android (non si sa che versione) con un display di altissima qualità.

 Infatti l'azienda sarà la prima ad immettere sul mercato uno smartphone dotato di uno schermo touchscreen di diagonale 4,8 pollici con una risoluzione, e qui risiede la novità, di ben 1024 x 480 pixel (rapporto 21:9).

 Il terminale, di cui ancora non è stato rivelato il nome, sarà corredato di due fotocamere: la frontale sarà da 2 megapixel mentre la posteriore, con la quale è possibile girare video in alta definizione a 720p, avrà una risoluzione di 8 megapixel e sarà affiancata da un flash al LED.

 

Un'altra interessante novità è l'introduzione della connettività Bluetooth versione 3.0; per quanto riguarda le altre caratteristiche, invece, il dispositivo si mantiene nella media con un processore da 1GHz, supporto delle reti HSDPA e uscita video HDMI.

Il nuovo smartphone Android-based prodotto da Acer dovrebbe fare la propria comparsa sul mercato nel tardo 2011, maggiori dettagli in merito verranno rivelati nelle prossime settimane dalla stessa società.

Acer: nuovo smartphone-tablet in arrivo nel 2011

 
Acer ha presentato alla stampa in un evento a New York un nuovo modello di smartphone Android che include anche alcune caratteristiche tipiche dei tablet, come l'ampio display e diverse connessioni multimediali.
 
Presentato con lo slogan "100% smartphone 100% tablet", il futuro prodotto dell'azienda taiwanese ha uno schermo multi-touch capacitivo, retroilluminato a LED, con diagonale da 4,8 pollici, un rapporto di 21:9 e la risoluzione di 1024x480 pixel.
 
Realizzato completamente in metallo e caratterizzato da un form-factor leggermente arrotondato per garantire una buona presa, ha uno spessore di appena 64 millimetri e quattro pulsanti fisici Home, Search, Back e Menu.
 
Sono presenti una fotocamera frontale da 2 Megapixel per effettuare videochiamate e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel con autofocus, flash LED e possibilità di registrare video in alta risoluzione 720p.
 
Equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, ha un processore Snapdragon da 1 Ghz, supporta la connettività Bluetooth 3.0, WiFi b/g/n con DLNA, audio certificato Dolby Mobile, sensore di posizione e uscita HDMI.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?