Medicina: da Fujifilm una nuova applicazione Android

 

Il numero di smartphone a livello mondiale è spaventosamente cresciuto negli ultimi anni e, oltre a permettere a milioni di utenti di rimanere costantemente connessi alla rete, il boom di questi dispositivi ha avuto positive ripercussioni anche in campo medico

| Pubblicata in Android | Archivio 2010

 

Il numero di smartphone a livello mondiale è spaventosamente cresciuto negli ultimi anni e, oltre a permettere a milioni di utenti di rimanere costantemente connessi alla rete, il boom di questi dispositivi ha avuto positive ripercussioni anche in campo medico.

 

Da diverso tempo alcuni sviluppatori (naturalmente anche medici) Fujifilm si dedicano alla realizzazione di soluzioni mediche e pochi giorni fa hanno finito di mettere a punto una nuova appliazione per gli apparati Android.

 

L'applicazione, dal nome Synapse Mobility, permetterà a medici e radiologi di visualizzare immagini di grande importanza che solitamente dovrebbero essere osservati al computer. La app renderà semplice il controllo di raggi x, rilevamenti cardiovascolari e molto altro.

 

Synapse Mobility, inoltre, offre ai medici una visuale tridimensionale grazie alla quale le immagini possono essere ruotate e zoommate su aree specifiche con molta semplicità. Un'applicazione utile che permetterà di salvare molte vite.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?