Winamp, Dolphin mini e Nvidia Tegra Zone su Android Market

 

Il team di sviluppo NullSoft ha appena rilasciato gratuitamente nell'Android Market il nuovo Winamp 0

Scritto da Gabriele Coronica il 03/12/10 | Pubblicata in Android | Archivio 2010

 

Il team di sviluppo NullSoft ha appena rilasciato gratuitamente nell'Android Market il nuovo Winamp 0.9.2 Beta, versione non ancora definitiva ma che implementa tante funzionalità importanti rispetto alle precedenti release.

 L'applicazione, disponibile anche nel sito App Brain, è senza dubbio uno dei migliori riproduttori multimediali per il sistema operativo mobile targato Google, visto che rispetto al player integrato in Android ha molte più funzioni.

 Dal momento che è ancora una versione Beta, gli sviluppatori non assicurano la completa stabilità e l'assenza di bug nel programma. Una volta installato, è possibile impostare nella Home Screen del cellulare il widget personalizzato, oltre ad avere i comandi di riproduzione (come Play, Pause e Stop) sempre a portata di mano grazie ad una schermata dedicata.

 

L'aggiornamento 0.9.2 permette inoltre di sincronizzare la propria librieria musicale con il PC direttamente tramite rete WiFi, senza quindi collegare lo smartphone al computer con il cavetto USB.

Dolphin mini in versione beta debutta nell'Android Market

 
Dolphin mini, un browser per dispositivi mobili, è stato reso disponibile in versione beta nell'Android Market.
 
Il gruppo di sviluppo di Dolphin ha voluto mettere a punto uno strumento facile da usare, leggero e con un bel design. Dolphin mini per Android non dispone di molte delle funzioni che sono caratteristiche della versione Dolphin HD. 

Le principali caratteristiche disponibili sono:
 
- velocità di navigazione
- navigazione semplice
- nuova interfaccia utente
- pagina iniziale Speed Dial
- schede infinite
- design innovativo del menu
- nuovo box degli strumenti
- altri comandi
Se si è in cerca di uno strumento che consenta una navigazione veloce per il proprio smartphone Android, probabilmente è giunta l'ora di dare una chance a Dolphin Mini.
 

 
Si ricorda a tutti che si tratta comunque di una versione beta e per tale motivo sarà ancora soggetta a miglioramenti e aggiornamenti derivanti dalle segnalazioni degli utenti. Per contribuire al suo sviluppo non esitate a inviare segnalazioni al gruppo di lavoro di Dolphin.
 

Nvidia Tegra Zone debutta nell'Android Market

Durante il CES sono stati presentati diversi dispositivi mobili Android (smartphones e tablet) con un cuore Nvidia Tegra 2.
I potenti chip dual core oggi possono sembrare un lusso, ma in futuro è probabile che saranno presenti sempre su più dispositivi.
 
Diverse case produttrici che sviluppano videogames devono stare attente alle caratteristiche minime richieste, poichè produrre giochi che richiedono processori grafici troppo sofisticati potrebbe essere sinonimo di una scelta graficamente emozionante ma economicamente controproducente.
 
Angry Birds, per esempio, è un gioco che ha riscosso un enorme successo su diverse piattaforme mobili, tuttavia su alcuni telefonini meno potenti gira a malapena.
 
Sull'Android Market Nvidia lancerà una nuova sezione che sia gli sviluppatori sia i gamers apprezzeranno. Questa si chiama Tegra Zone e servirà a indicare quali applicazioni richiedono l'hardware Tegra per funzionare.
 

 
Se si ha un dispositivo mobile non dotato di chipset Tegra 2, grazie a Tegra Zone si potranno individuare facilmente tutte le applicazioni che sono al di fuori della propria portata.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?