Android Market: Nuova Grafica, Valutazione Apps e 32 Paesi

 

Se si è appassionati di tecnologia e si vogliono conoscere altre informazioni in merito al nuovo look dell'Android Market (del quale abbiamo già parlato nel nostro articolo di ieri), è possibile consultare il blog "Pushing Pixels" di Kirill Grouchnikov

Scritto da Maurizio Giaretta il 14/12/10 | Pubblicata in Android | Archivio 2010

 

Se si è appassionati di tecnologia e si vogliono conoscere altre informazioni in merito al nuovo look dell'Android Market (del quale abbiamo già parlato nel nostro articolo di ieri), è possibile consultare il blog "Pushing Pixels" di Kirill Grouchnikov.

In una delle pubblicazioni di Kirill, l'ingegnere dell'interfaccia Android parla approfonditamente del nuovo design, spiegando i motivi alla base del nuovo look e come questo è stato realizzato.

L'articolo parla esaurientemente di molte cose, tra le quali spiccano il design e gli effetti di transizione nel passaggio dalla modalità di visualizzazione verticale a quella orizzontale.

Android Market si aggiorna, recesso delle app entro 15 minuti

Gli sviluppatori che si occupano dell'Android Market hanno lavorato sodo all'aggiornamento dello store virtuale di Google e, tramite il loro blog ufficiale, qualche giorno fa hanno comunicato agli utenti i vari cambiamenti.
 
Le modifiche apportate al market riguardano tutti gli apparati montanti Android 1.6 o superiore, praticamente quasi tutti; la prima novità è la riorganizzazione della schermata iniziale che presenta una nuova impostazione come risulta evidente dalla seguente immagine:

 

Gli utenti possono godere di una migliore visualizzazione delle applicazioni scaricabili e, inoltre, possono anche installare tanti nuovi widget e wallpaper resi disponibili dal team di ingegneri Google. Questi aggiornamenti dell'Android Market dovrebbero arrivare a momenti, entro qualche giorno saranno su tutti gli smartphone.
 
Un'altro rilevante cambiamento, questo meno favorevole agli utenti, è la riduzione del periodo di valutazione delle applicazioni acquistate: se prima entro 24 ore si poteva recedere, adesso si potrà chiedere il rimborso solo nei 15 minuti successivi al pagamento.

Android Market, arriva il sistema di valutazione dei contenuti

Gli utenti dell'Android Market da oggi hanno a disposizione uno strumento in più per valutare la qualità delle applicazioni.
Nel negozio multimediale infatti nel giro di poche settimane sarà introdotto un sistema di valutazione (content ratings) che mostrerà le valutazioni degli utenti per ogni singolo contenuto.
Questo strumento servirà a tutti gli utenti per avere informazioni supplementari sulle applicazioni e consentirà loro di scegliere le migliori applicazioni per il proprio telefonino.
 

 
 Dal blog di Android arriva anche un'altra comunicazione: nelle prossime settimane saranno presentate ulteriori novità che riguarderanno Android Market.
 
Android Market si espande e raggiunge 32 paesi
 
Dal lancio di Android e dell'Android Market, la popolazione di utenti Android è man mano cresciuta.
 
Il team di lavoro del sistema operativo di Google è felice di comunicare che da oggi gli sviluppatori di applicazioni di altri 20 paesi potranno contribuire ad arricchire il catalogo di applicazioni per smartphones Android.
 
In aggiunta, nelle prossime due settimane gli utenti di 18 nuovi paesi potranno acquistare le applicazioni dall'Android Market.
 
Il supporto per le applicazioni a pagamento ora si espande in 29 nazioni. Le nuove aggiunte sono Argentina, Australia, Belgio, Brasile, Canada, Danimarca, Finlandia, Hong Kong, Irlanda, Israele, Messico, Nuova Zelanda, Norvegia, Portogallo, Russia, Singapore, Sud Korea, Svezia, Svizzera e Taiwan.
 
Ora diventano di 32 paesi gli utenti in grado di acquistare applicazioni. Le nazioni new entry sono Argentina, Belgio, Brasile, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Hong Kong, India, Irlanda, Israele, Messico, Norvegia, Polonia, Portogallo, Russia, Singapore, Svezia e Taiwan.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?