HTC Legend, HTC Wildfire e Desire: Aggiornamento ad Android Froyo

 

Android 2

Scritto da Maurizio Giaretta il 15/12/10 | Pubblicata in Android | Archivio 2010

 

Android 2.2 per HTC Legend è disponibile, ma ciò esattamente che cosa significa per gli utenti? Siccome Legend dispone della già molto apprezzata interfaccia utente HTC Sense, non rischia questo aggiornamento di passare un pò inosservato?

Per far chiarezza, la nuova versione del sistema operativo di Google, oltre a prestazioni migliori rispetto a quella precedente, aggiunge anche alcune nuove funzioni.

Qui sotto è proposto anche un video che testa la versione precedente, la 2.1 Eclair, con la 2.2 Froyo con un Quadrant benchmark. Con un risultato di 853 non sarà stato stabilito alcun record mondiale, tuttavia è soddisfacente notare l'incremento del 140% rispetto al più blando punteggio di 384 ottenuto con Eclair.

L'elenco delle nuove funzioni di Android 2.2 su HTC Legend:

  • sfondi animati
  • installazione delle applicazioni su SD
  • condivisione delle applicazioni (app)
  • lettura dei documenti PDF (app)
  • funzione hotspot Wi-Fi (apps)
  • Notizie e previsioni meteo
  • funzione torcia (app)
  • aggiornamento di HTC Sense e dei widget
  • uso del flash LED durante la registrazione video
  • miglioramenti minori a Gmail e Android Market
  • supporto dell'accelerometro nella galleria

HTC Wildfire: disponibile aggiornamento Android Froyo

 
Entro la fine della settimana corrente verrà effettuato l'aggiornamento di tutti gli HTC Wildfire alla versione 2.2 di Android; lo smartphone, montante fin dalla nascita Android Eclair (2.1), riceverà ufficialmente l'upgrade a Froyo.
 
Il tutto è stato reso noto dalla società taiwanese tramite un post diffuso poche ore fa sulla pagina ufficiale di Facebook: "Molti utenti ci hanno chiesto informazioni riguardo l'aggiornamento del Wildfire. Ebbene, c'è una buona notizia: il rilascio di Android Froyo sui terminali Wildfire è stato programmato per questa settimana in Europa, le restanti aree geografiche riceveranno l'update entro Febbraio 2011".
 
L'aggiornamento del sistema operativo del Wildfire era stato programmato per il terzo trimestre del 2010 ma, in seguito al riscontro di alcuni problemi, era stato rimandato: l'interfaccia grafica Sense, infatti, non fungeva alla perfezione dopo l'upgrade.
L'update, come promesso, è stato rilasciato prima della fine dell'anno e dai prossimi giorni tutti i possessori di un HTC Wildfire potranno giovare delle potenzialità di Android Froyo.

HTC Desire, aggiornamento ad Android 2.2 Froyo

 
HTC ha rilasciato sul proprio sito un comunicato stampa ufficiale che annuncia l'arrivo imminente dell'aggiornamento ad Android 2.2 Froyoper tutti i terminale Desire. Per essere più precisi, l'aggiornamento sarà distribuito in tutta Europa a partire da domani su tutti gli HTC Desire non brandizzati.
 
Per quanto riguarda gli HTC Desire brandizzati, i possessori di quest'ultimi dovranno attendere ancora un pò, in quanto il produttore deve garantire la piena compatibilità con tutte le versioni personalizzate dagli operatori telefonici. Sarà comunque questione di pochi giorni o settimane.
 
L'aggiornamento per HTC Desire, olre ad includere tutte le nuove funzionalità di Android 2.2 Froyo, includerà anche dei contenuti realizzati appositamente dal produttore taiwanese per migliorare la propria esperienza di utilizzo del cellulare.
 
In particolare, sarà possibile registrare video in HD 720p, utilizzare i widget aggiornati HTC App Share e HTC Caller ID, sincronizzare la musica tramite il programma iTunes. L'aggiornamento verrà eseguito via OTA, ed è consigliata una connessione Wi-Fi per scaricare l'update nel minor tempo possibile e senza costi di connessione aggiuntivi.

HTC Legend Benchmark Android 2.2 vs 2.1


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?