Nook Color: e-book reader compatibile con Android Market

 

Il nuovo Nook Color di Barnes&Noble è un e-book reader che ha in comune alcune funzionalità dei moderni tablet PC, come per esempio lo schermo LCD multi-touch capacitivo da 7 pollici e la presenza del sistema operativo Android

Scritto da Gabriele Coronica il 16/12/10 | Pubblicata in Android | Archivio 2010

 

Il nuovo Nook Color di Barnes&Noble è un e-book reader che ha in comune alcune funzionalità dei moderni tablet PC, come per esempio lo schermo LCD multi-touch capacitivo da 7 pollici e la presenza del sistema operativo Android

Secondo quanto dichiarato dalla compagnia statunitense, il display LCD a colori ha una risoluzione di 1024x600 pixel ed è dotato di uno strato anti riflesso, in modo da poterlo utilizzare anche all'esterno sotto la luce diretta del sole. 

La memoria interna del dispositivo è di 8 GB, espandibili fino a 32 GB tramite slot scheda Secure Digital. E' presente inoltre un modulo WiFi 802.11b/g/n per la connessione ad Internet, e la batteria è in grado di assicurare un'autonomia di almeno 8 ore.

 

Il sistema operativo del Nook Color è una versione pesantemente modificata di Android, tuttavia i portavoce della compagnia hanno assicurato che nel corso delle prossime settimane verrà reso disponibile l'aggiornamento ad Android 2.2, il quale porterà anche la compatibilità all'Android Market.

Nook Color: e-reader con Android disponibile per la vendita
 
E' finalmente disponibile per la vendita il nuovo Nook Color, un tablet equipaggiato con il sistema operativo Android e che punta tutto sulle funzionalità integrate di e-reader, ovvero la lettura di libri e riviste digitali.
 
Il dispositivo targato Barnes&Noble vanta un catalogo online di e-book davvero molto vasto: sono infatti già disponibili per il download oltre 2 milioni di libri, e nel corso dei prossimi mesi il numero è destinato ad aumentare sempre di più.
 
Proposto ad un prezzo di 249 dollari americani, spese di spedizione escluse, il Nook Color ha un display touch capacitivo da 7 pollici e caratterizzato da uno speciale trattamento in grado di garantire un'ottima qualità delle immagini anche all'aperto.
 
Il tablet è dotato di connettività Wi-Fi e ha preinstallate diverse applicazioni social-oriented, come per esempio LendMe, programma che serve per consigliare un-ebook ai propri amici in maniera semplice e rapida.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?