Dell Venue Pro debutta in Corea con OS Android e Gorilla Glass

 

La versione Android di Dell Venue Pro che era stata promessa è arrivata per davvero

Scritto da Maurizio Giaretta il 17/12/10 | Pubblicata in Android | Archivio 2010

 

La versione Android di Dell Venue Pro che era stata promessa è arrivata per davvero.

In Corea l'operatore mobile KT Telecom ha annunciato che durante questo mese sarà presentato lo smartphone (che precedentemente montava l'ultimo sistema operativo mobile di casa Microsoft, Windows Phone 7) con sistema operativo 2.2 Froyo.

Il prezzo di partenza per lo smartphone con schermo a 4,1 pollici multi-touch sarà di 700,000 won (circa 458 euro o 608 dollari americani).

Una diversità rispetto al modello con sistema operativo WP7: mancherà la tastiera QWERTY a scorrimento, tuttavia sarà presente uno schermo curvo e temperato con marchio Gorilla Glass.

Attualmente non si sa se tutte le altre specifiche tecniche del modello corrispondano a quelle presenti nella prima versione WP7. Rimaniamo in attesa di informazioni da parte di Dell.

Dell Venue, nuovo smartphone con sistema operativo Android

 
In occasione del CES 2011 Dell ha presentato due dispositivi mobili. Oltre al tablet Streak 7 (guarda la scheda tecnica), l'azienda ha introdotto Dell Venue, uno smartphone con sistema operativo Android Froyo.
 
Come si può intuire dal nome, Venue è un parente non troppo lontano di Dell Venue Pro, sebbene da esso abbia una differenza fondamentale: il sistema operativo (Pro infatti è stato uno dei primi Windows Phone 7 a essere stati lanciati sul mercato).
 
Caratteristiche principali dello smartphone sono lo schermo Gorilla Glass a risoluzione WVGA AMOLED multi-touch a 4,1 pollici, il processore Qualcomm a 1 GHz e la fotocamera a 8 Megapixel accessoriata di auto focus e geo tagging.
 
Dell Venue dispone di sistema di navigazione AGPS con accelerometro e di tecnologia 3,5G, che consente di navigare in internet (la velocità dipende dalla ricezione del segnale e dallo stato di congestione della rete) di 7,2 Mbps in download. Per navigare è anche possibile usare la connessione Wi-Fi.
 
Come ogni smartphone Android sono presenti anche le applicazioni Google Mobile (Maps, ricerca, Gmail, Youtube, eccetera) e inoltre è possibile collegarsi all'Android Market per scaricare tutte le applicazioni che si vogliono (a disposizione ce ne sono centinaia di migliaia).
Tutte le informazioni su Dell Venue sono comunque disponibili nella scheda tecnica, presente su PianetaCellulare.it.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?