Yahoo Messenger per Android introduce le chiamate vocali gratuite

 

Yahoo! Messenger è senza ombra di dubbio uno dei più popolari software di instant messaging, il più utilizzato sia su computer che smartphone

| Pubblicata in Android | Archivio 2010

 

Yahoo! Messenger è senza ombra di dubbio uno dei più popolari software di instant messaging, il più utilizzato sia su computer che smartphone.

La società statunitense non fa mai passare molto tempo senza rilasciare aggiornamenti e, come prevedibile, ha da poco reso disponibile nuove funzionalità.

L'update rilasciato aggiunge delle interessanti novità all'applicazione per Android: prima di tutto è stato implementato il supporto videochiamate per i terminali myTouch 4G e EVO (gli altri dispositivi dovranno attendere ancora) e, a sorpresa, è comparsa la funzione chiamata vocale che permette di conversare con i contatti Yahoo.

 

L'aggiornamento è disponibile nell'Android Market, una grandissima notizia per chi usa abitualmente il messenger che, da oggi in poi, potrà essere utilizzato per chiamare sfruttando la rete in modo da non spendere un centesimo se si sfrutta un piano tariffario internet o ci si connette ad una rete senza fili.

Yahoo Messenger 2.0.1: videochiamate gratis su iPhone 4 e iPod Touch 4G

 
L'applicazione Yahoo Messenger, compatibile con i dispositivi Apple iPhone, iPad e iPod touch, è stata di recente aggiornata alla versione 2.0.1, la quale introduce la possibilità di effettuare videochiamate gratuite tra iPhone 4 e iPod Touch 4G.

La precedente versione 2.0 aveva già introdotto la videochiamata tra PC e iPhone 4, mentre la nuova versione 2.0.1 aggiunge alla lista dei terminali compatibili con la videochiamata anche l'iPod Touch di quarta generazione, dotato appunto di fotocamera frontale.

L'applicazione Yahoo Messenger richiede come minimo iOS 3.0 ed è localizzata in moltissime lingue, tra le quali c'è anche l'italiano. L'interfaccia grafica è molto pulita, intuitiva e colorata.


Yahoo Messenger permette anche di avviare conversazioni audio o più semplici chat testuali con tanto di emoticons. Si tratta di un'applicazione davvero completa e che consigliamo a tutti coloro che desiderano avere il proprio account Yahoo sempre a portata di mano.
 

Partnership Yahoo e Nokia per Mappe, Navigazione e Messaggistica

 
Yahoo! e Nokia annunciano un accordo di partnership per sviluppare ulteriormente i servizi che reciprocamente offrono sia a livello web che mobile.
Yahoo e Nokia

Al centro della collaborazione, lo sviluppo di sistemi email e messaggistica, mappe e navigazione potendo unire l'esperienza di Yahoo nel Web e quella di Nokia nel comparto Mobile.

L'accordo di partnership prevede:

Nokia sarà provider globale per Yahoo! Mappe che sarà collegato ad Ovi Maps;

Yahoo! sarà provider esclusivo dei servizi Ovi Mail e Ovi Chat di Nokia

Nokia e Yahoo prevedono di collegare gli account dei rispettivi servizi unificandoli, in modo da consentire a tutti i gruppi di utenti di utilizzare i servizi Yahoo e Nokia con le stesse credenziali di accesso.

La disponibilità di specifiche offerte di servizi a marchio congiunto è prevista dalla seconda metà del 2010, mentre la disponibilità globale è prevista nel 2011.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?