
Yahoo! Messenger è senza ombra di dubbio uno dei più popolari software di instant messaging, il più utilizzato sia su computer che smartphone.
La società statunitense non fa mai passare molto tempo senza rilasciare aggiornamenti e, come prevedibile, ha da poco reso disponibile nuove funzionalità.
L'update rilasciato aggiunge delle interessanti novità all'applicazione per Android: prima di tutto è stato implementato il supporto videochiamate per i terminali myTouch 4G e EVO (gli altri dispositivi dovranno attendere ancora) e, a sorpresa, è comparsa la funzione chiamata vocale che permette di conversare con i contatti Yahoo.
L'aggiornamento è disponibile nell'Android Market, una grandissima notizia per chi usa abitualmente il messenger che, da oggi in poi, potrà essere utilizzato per chiamare sfruttando la rete in modo da non spendere un centesimo se si sfrutta un piano tariffario internet o ci si connette ad una rete senza fili.
Yahoo Messenger 2.0.1: videochiamate gratis su iPhone 4 e iPod Touch 4G
La precedente versione 2.0 aveva già introdotto la videochiamata tra PC e iPhone 4, mentre la nuova versione 2.0.1 aggiunge alla lista dei terminali compatibili con la videochiamata anche l'iPod Touch di quarta generazione, dotato appunto di fotocamera frontale.
L'applicazione Yahoo Messenger richiede come minimo iOS 3.0 ed è localizzata in moltissime lingue, tra le quali c'è anche l'italiano. L'interfaccia grafica è molto pulita, intuitiva e colorata.

Yahoo Messenger permette anche di avviare conversazioni audio o più semplici chat testuali con tanto di emoticons. Si tratta di un'applicazione davvero completa e che consigliamo a tutti coloro che desiderano avere il proprio account Yahoo sempre a portata di mano.
Partnership Yahoo e Nokia per Mappe, Navigazione e Messaggistica

Al centro della collaborazione, lo sviluppo di sistemi email e messaggistica, mappe e navigazione potendo unire l'esperienza di Yahoo nel Web e quella di Nokia nel comparto Mobile.
L'accordo di partnership prevede:
- Nokia sarà provider globale per Yahoo! Mappe che sarà collegato ad Ovi Maps;
- Yahoo! sarà provider esclusivo dei servizi Ovi Mail e Ovi Chat di Nokia
- Nokia e Yahoo prevedono di collegare gli account dei rispettivi servizi unificandoli, in modo da consentire a tutti i gruppi di utenti di utilizzare i servizi Yahoo e Nokia con le stesse credenziali di accesso.
La disponibilità di specifiche offerte di servizi a marchio congiunto è prevista dalla seconda metà del 2010, mentre la disponibilità globale è prevista nel 2011.