Il team di sviluppo Videolan, responsabile dell'applicazione VLC Media Player, ha fatto sapere sul proprio sito ufficiale che il noto lettore multimediale arriverà sul sistema operativo Android di Google entro i primi mesi del 2011.
Grazie all'arrivo di tale applicazione, gli smartphone e i tablet PC equipaggiati con il sistema operativo sviluppato dalla compagnia di Mountain View diventeranno ancora più completi, vista l'ampia compatibilità del programma con i file multimediali.
Disponibile da anni per PC Windows, Mac e Linux, il lettore multimediale Videolan VLC è da poco arrivato nell'App Store di Apple, e presto verrà resa disponibile anche una versione appositamente realizzata per Android.

Il punto di forza dell'applicazione è la compatibilità quasi completa con ogni genere di file multimediale, grazie alla presenza di tutti i plugin necessari già all'interno del programma.
Non sappiamo ancora quali funzionalità potrà avere, ma è possibile che fin da subito sarà possibile attivare/disattivare i sottotitoli, visualizzare i video a schermo intero e aprire file di grosse dimensioni.
VLC Beta per Symbian disponibile per il download
