VLC Media Player disponibile per Android e Symbian

 

Il team di sviluppo Videolan, responsabile dell'applicazione VLC Media Player, ha fatto sapere sul proprio sito ufficiale che il noto lettore multimediale arriverà sul sistema operativo Android di Google entro i primi mesi del 2011

Scritto da Gabriele Coronica il 29/12/10 | Pubblicata in Android | Archivio 2010

 

Il team di sviluppo Videolan, responsabile dell'applicazione VLC Media Player, ha fatto sapere sul proprio sito ufficiale che il noto lettore multimediale arriverà sul sistema operativo Android di Google entro i primi mesi del 2011.

Grazie all'arrivo di tale applicazione, gli smartphone e i tablet PC equipaggiati con il sistema operativo sviluppato dalla compagnia di Mountain View diventeranno ancora più completi, vista l'ampia compatibilità del programma con i file multimediali.

Disponibile da anni per PC Windows, Mac e Linux, il lettore multimediale Videolan VLC è da poco arrivato nell'App Store di Apple, e presto verrà resa disponibile anche una versione appositamente realizzata per Android.

 

Il punto di forza dell'applicazione è la compatibilità quasi completa con ogni genere di file multimediale, grazie alla presenza di tutti i plugin necessari già all'interno del programma.

Non sappiamo ancora quali funzionalità potrà avere, ma è possibile che fin da subito sarà possibile attivare/disattivare i sottotitoli, visualizzare i video a schermo intero e aprire file di grosse dimensioni.

VLC Beta per Symbian disponibile per il download

VLC è uno dei software per la riproduzione audio e video preferiti tra gli utenti più o meno avanzati; abbiamo imparato ad amarlo nella sua "magrezza" già da tempo nella versione desktop; la novità è che ora lo si può utilizzare sui dispositivi Symbian.
Come sappiamo si tratta di un software open in grado di riprodurre praticamente qualunque formato audio-video, anche quelli che di solito ci danno più problemi. Proprio per questo motivo è stato rilasciato il codice sorgente di MHSVLC, versione indicata per il mobile e in particolare per Symbian.
 

 
In questa release per cellulari e smartphone, VLC mantiene inalterate le caratteristiche che lo contraddistinguono: interfaccia molto intuitiva, grafica scarna, massima usabilità e capacità di riproduzione.
Al momento si parla ancora di una Beta, ma sicuramente si potrà reperire presto una versione ufficiale. L'applicazione, compatibile con dispositivi con OS Symbian 3.0 e più recenti, si può scaricare qui; al medesimo link sono presenti anche maggiori informazioni.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?